mercoledì 9 settembre 2009

TORNA A SETTEMBRE

Ricordate il bellissimo film di Robert Mullingan "Torna a Settembre" che vedeva come protagonisti Rock Hudson e Gina Lollobrigida?

Fantastico! Uno dei miei film preferiti che ancora oggi, lo rivedo sempre con grande piacere e ogni volta mi diverte!! In fondo sono una persona semplice e anche una romanticona... Ma al di la di questo, il titolo calza a pennello con il mio "ritorno" dopo una pausa di totale silenzio; lunga quanto é stato lento il tornare alla quotidianità e alla solita vita di tutti i giorni. Avevo dimenticato il piacere di uscire al mattino e ritrovarsi tutti insieme allegramente in coda davanti al casello alla stessa ora... Uff e ancora uff!!!
poi però mi sono detta: "Diamine! dopotutto non é questo lo stato d'animo con cui bisogna affrontare un nuovo anno (non so voi la nel mio retrocranio il settembre segna l'inizio di un nuovo anno lavorativo, scolastico, di progetti... mha, evviva la stranezza, si dice...).
Così, rincuorata (ingrassata!!) e animata da un verve nuova mi sono lanciata in tutte quelle attività di routine che ognuna di noi al rientro si appresta a fare: rimettere in sesto le piante che hai affidato nel periodo di assenza (ottimo l'intervento del fratellino: grazie!); sistemare tutte le cosine estive che non hanno più ragione di stare tra i piedi in città; progettare attività nuove; rivedere gli amici per raccontarci i fatti nostri, magari a cena... e poi nella preparazione, anche psicologica, del rientro a scuola fissato per la prossima settimana! E qui "UFF" ci vuole proprio!
Ma il meglio di me l'ho dato in cucina.

Domenica mattina, alzatami di buon ora, mi sono cimentata nientemeno che nella preparazione della "salsa di pomodoro". Ragazze é stata un'esperienza devastante: avevo pomodoro ovunque! Un po' intero che aspettava di essere lavorato, un po' macinato, un po' imbottigliato e un po' in fase di sterilizzazione! E' stata la mia prima volta quindi non garantisco sul risultato. Vi aggiornerò..
Mentre é venuto un gioiellino il pesto. Guardate un po'...

Si presenta bene e tra l'altro é anche buono!! In casa ha raccolto consensi e ora giacce, in piccola scorta, nel mio freezer per le occasioni dell'ultimo momento al volo...
Gli ingredienti sono:

80 G - Basilico lavato e asciugato
50 G - Formaggio Parmigiano
30 G - Formaggio Pecorino
30 G - Pinoli
1 Spicchio Aglio (ma io non lo metto perché non ci piace!)
15 Cl Olio D'oliva
Sale q.b.

Poi, con il mio fido amico Bimby ho inserito nel boccale il parmigiano, il pecorino, i pinoli e ho programmato per 30 secondi a velocità turbo. Poi ho aggiunto l'olio e il sale e ancora 20 secondi a velocità 4.
Il tutto in 15 minuti compresa la posa nel vaso!

Riguardo invece le mie vacanze, é vero che ho riposato, é vero che ho dormito, é vero che ho mangiato (e tanto!!) ma é anche vero che mi sono rilassata dedicandomi ai miei lavoretti producendo una gran quantità di cose! D'altra parte il tempo a disposizione era tanto e tanta era la voglia di non pensare a nulla e, si sa, il mio mantra sono i ferri e l'uncinetto...
Quindi, navigando qua e la ho preso spunto da qualche parte (non ricordo dove ma se vi interessa posso scrivervi le istruzioni e inviarvele perché io l'ho fatto guardando l'immagine) per questo segnalibro.

Per questo invece mi sono lasciata tentare dalla Silvana (Lana e Cotone) che lanciatissima si é dedicata ad una produzione estiva di tutto rispetto! Silvy, il tuo banchetto era meraviglioso! Io ho provato ad eguagliarti con questo cestino, anche se probabilmente avrei dovuto aggiungere più zucchero nel processo di inamidazione (si può dire??). E' rigido ma in alcuni punti un po' flessibile. E' normale? Comunque sia, mi piace! Proverò più avanti a farne un'altro.

Poi é stata la volta della magliettina per la nipotina. Sul modello di quello della Patata, ecco la versione per la Patatina!

Fronte:

e retro:
Questa é solo una parte. Nei prossimi giorni posto il resto.
Colgo l'occasione anche per ringraziare tutte voi con i vostri commenti che mi hanno tenuto compagnia nel corso delle vacanze. Alle nuove amiche che si sono unite al mio blog dico: BENVENUTE! Spero che avremo modo di conoscerci meglio.
Un grazie anche anche avtutte le amiche di "vecchia data" per avermi pensato per i premi e i giochi che mi sono stati passati: Anna, Joyce, Maria, Mamanluisa, Daniela: vengo a trovarvi di persona!
Ma, se posso permettermi, un saluto speciale lo faccio a GISELLA mia amica di penna: cara se passi da qui prenditi questo abbraccio forte forte!! E' tutto tuo!
Alla prossima.

9 commenti:

  1. Rimango sempre stupita dalle meraviglie che realizzi!!
    Un forte abbraccio,
    Fra

    RispondiElimina
  2. Bentornata:) Mi sei mancata:) Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Brava Valentina! Che bello vedere di nuovo il tuo blog coloratissimo ed in movimento. Buona serata, un abbraccio. Marm

    RispondiElimina
  4. Ola Valentina
    Amiga, vou tentar assistir o filme
    bjos no coração,
    Teresa Grazioli

    RispondiElimina
  5. Amiga, passa no meu blog, tem selinhos pra você
    Bjos no coração e fique com Jesus a iluminar-te
    Teresa Grazioli

    RispondiElimina
  6. Ciao Valentina, grazie per essere passata e per i complimenti. Anna sta proprio bene con quel vestito e io mi sto "gasando" un po'...
    Mi farebbe un immenso piacere avere le spiegazioni della tua sciarpa a spirale, sia io che Anna ce ne siamo innamorate e mi piacerebbe proprio realizzarla. Se non è un problema, le aspetto con ansia.
    Grazie ancora e... ci sentiamo presto.
    Elena

    RispondiElimina
  7. tutto veramente squisito...ma il cestino è super!!!!
    complimenti, silvana

    RispondiElimina
  8. ciao valentina, hai finito con le pulizie??? come ti capisco......
    sono passata anche per ringraziarti, le tue parole sono state molto utili, non sai quanto! ne avevo bisogno, solo tra noi ci capiamo....
    Anch'io sto pensando da un pò ad un negozio su Etsy, ma l'inglese non è il mio forte...devo ancora valutare bene la cosa.....poi ti farò sapere, anche tu mi raccomando!
    Un bacio, silvana

    RispondiElimina
  9. Ciao Valentina, complimenti per il blog e per tante ricette che proponi...ne farò tesoro per l'anno prossimo visto che dovrò far da mangiare io per il mio futuro marito!!!
    Vieni a trovarmi, a presto Elena

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!