poi però mi sono detta: "Diamine! dopotutto non é questo lo stato d'animo con cui bisogna affrontare un nuovo anno (non so voi la nel mio retrocranio il settembre segna l'inizio di un nuovo anno lavorativo, scolastico, di progetti... mha, evviva la stranezza, si dice...).
Così, rincuorata (ingrassata!!) e animata da un verve nuova mi sono lanciata in tutte quelle attività di routine che ognuna di noi al rientro si appresta a fare: rimettere in sesto le piante che hai affidato nel periodo di assenza (ottimo l'intervento del fratellino: grazie!); sistemare tutte le cosine estive che non hanno più ragione di stare tra i piedi in città; progettare attività nuove; rivedere gli amici per raccontarci i fatti nostri, magari a cena... e poi nella preparazione, anche psicologica, del rientro a scuola fissato per la prossima settimana! E qui "UFF" ci vuole proprio!
Ma il meglio di me l'ho dato in cucina.
Domenica mattina, alzatami di buon ora, mi sono cimentata nientemeno che nella preparazione della "salsa di pomodoro". Ragazze é stata un'esperienza devastante: avevo pomodoro ovunque! Un po' intero che aspettava di essere lavorato, un po' macinato, un po' imbottigliato e un po' in fase di sterilizzazione! E' stata la mia prima volta quindi non garantisco sul risultato. Vi aggiornerò..
Mentre é venuto un gioiellino il pesto. Guardate un po'...
Si presenta bene e tra l'altro é anche buono!! In casa ha raccolto consensi e ora giacce, in piccola scorta, nel mio freezer per le occasioni dell'ultimo momento al volo...
Gli ingredienti sono:
80 G - Basilico lavato e asciugato
50 G - Formaggio Parmigiano
30 G - Formaggio Pecorino
30 G - Pinoli
1 Spicchio Aglio (ma io non lo metto perché non ci piace!)
15 Cl Olio D'oliva
Sale q.b.
Poi, con il mio fido amico Bimby ho inserito nel boccale il parmigiano, il pecorino, i pinoli e ho programmato per 30 secondi a velocità turbo. Poi ho aggiunto l'olio e il sale e ancora 20 secondi a velocità 4.
Il tutto in 15 minuti compresa la posa nel vaso!
Riguardo invece le mie vacanze, é vero che ho riposato, é vero che ho dormito, é vero che ho mangiato (e tanto!!) ma é anche vero che mi sono rilassata dedicandomi ai miei lavoretti producendo una gran quantità di cose! D'altra parte il tempo a disposizione era tanto e tanta era la voglia di non pensare a nulla e, si sa, il mio mantra sono i ferri e l'uncinetto...
Quindi, navigando qua e la ho preso spunto da qualche parte (non ricordo dove ma se vi interessa posso scrivervi le istruzioni e inviarvele perché io l'ho fatto guardando l'immagine) per questo segnalibro.
Poi é stata la volta della magliettina per la nipotina. Sul modello di quello della Patata, ecco la versione per la Patatina!
Fronte:
Questa é solo una parte. Nei prossimi giorni posto il resto.
Rimango sempre stupita dalle meraviglie che realizzi!!
RispondiEliminaUn forte abbraccio,
Fra
Bentornata:) Mi sei mancata:) Un abbraccio
RispondiEliminaBrava Valentina! Che bello vedere di nuovo il tuo blog coloratissimo ed in movimento. Buona serata, un abbraccio. Marm
RispondiEliminaOla Valentina
RispondiEliminaAmiga, vou tentar assistir o filme
bjos no coração,
Teresa Grazioli
Amiga, passa no meu blog, tem selinhos pra você
RispondiEliminaBjos no coração e fique com Jesus a iluminar-te
Teresa Grazioli
Ciao Valentina, grazie per essere passata e per i complimenti. Anna sta proprio bene con quel vestito e io mi sto "gasando" un po'...
RispondiEliminaMi farebbe un immenso piacere avere le spiegazioni della tua sciarpa a spirale, sia io che Anna ce ne siamo innamorate e mi piacerebbe proprio realizzarla. Se non è un problema, le aspetto con ansia.
Grazie ancora e... ci sentiamo presto.
Elena
tutto veramente squisito...ma il cestino è super!!!!
RispondiEliminacomplimenti, silvana
ciao valentina, hai finito con le pulizie??? come ti capisco......
RispondiEliminasono passata anche per ringraziarti, le tue parole sono state molto utili, non sai quanto! ne avevo bisogno, solo tra noi ci capiamo....
Anch'io sto pensando da un pò ad un negozio su Etsy, ma l'inglese non è il mio forte...devo ancora valutare bene la cosa.....poi ti farò sapere, anche tu mi raccomando!
Un bacio, silvana
Ciao Valentina, complimenti per il blog e per tante ricette che proponi...ne farò tesoro per l'anno prossimo visto che dovrò far da mangiare io per il mio futuro marito!!!
RispondiEliminaVieni a trovarmi, a presto Elena