mercoledì 6 giugno 2012

Buon Compleanno a me e.... SORPRESA!!!!!



Ogni volta si pensa di organizzare i festeggiamenti per l'amica, il fratello, la mamma o il collega.... addirittura si dedica un post particolare anche per il compleanno del blog!

Questa volta voglio pensare anche a me! .... 
Perché no? Dopotutto non capita tutti i giorni di compiere 44 anni... un bel numero, quello dei gatti, dico sempre... :)
Perfetto: pari, a tutto tondo, facile da ricordare e anche se spesso mi sento dire "ma non li dimostri!", questi, a dispetto di tutto e tutti, ci sono...
E ci sono giorni in cui non li percepisci... spaccheresti il mondo in due con la sola forza delle tue braccia. Altri che li senti proprio tutti, dal primo all'ultimo...

Ma mai, nemmeno una volta, mi sono scoperta a pensare: "Ah, se tornassi indietro..."
Ho fatto tante cose belle e tanti errori ma tutto ha contribuito a far di me quella che sono e oggi e dopo aver lottato con me stessa per cambiarmi e per cambiare, posso finalmente dire che mi piaccio così come sono e basta!

Pertanto: 

a Me,
che nonostante i miei anni, ancora piaccio!
a Me,
che ogni volta che torno a casa con una sconfitta, poi ritrovo la forza di risalire;
a Me,
che quando ho pensato di aver perso tutto, ho assaporato il verso senso della vita;
a Me,
che ci ho messo 9 mesi ma poi é stato il momento di gioia più assoluta che ho mai provato;
a Me,
che ho avuto in dono l'aver incontrato una splendida persona con cui invecchiare;
a Me,
che oggi ho una cerchia di amiche che mi scaldano e mi riempiono di gioia;
a Me,
che non amo particolarmente stirare e ancor meno sistemare la biancheria negli armadi!
a Me,
che ho lottato tanto per il mio lavoro per poi scoprire, che il dopolavoro é meglio!!! ....;
a Me,
che ho ancora tanto da imparare e mi ritrovo a buttarmi nei progetti con lo stesso entusiasmo di sempre
a Me,
che sono passata da una condizione di figlia a moglie e poi madre ma che quando può torna volentieri da mamma a farsi coccolare...
a Me,
che ha un'unico rammarico: non essersi goduta meglio il proprio Papà...
a Me,
che spero di poter offrire il meglio a mia figlia in un futuro incerto come quello che viviamo...
a Me,
che ogni sera cerca di addormentarsi senza mai essere arrabbiata con qualcuno, perché non si sa mai...

a Me, dedico questo post.... perché non l'ho mai fatto e perché credo sia arrivato il momento di farlo.

Buon compleanno Valentina!

Ma ora la parte più bella!
Per festeggiare il mio compleanno ho deciso di fare un regalo ad una di voi che vorrà lasciare un segno del proprio passaggio e vorrà essermi "amica per sempre" diventando mia follower.

Nessun obbligo... solo "fate le amiche e passate parola"! Come in ogni festa che si rispetti "più si é meglio é".
Avete tempo una settimana a partire da oggi! I giochi si concluderanno il 14 giugno e il 15 proclamerò il vincitore!

E il regalo é .....(rullo di tamburi)

250 gr. di lana corallina 
tinta a mano con pigmenti naturali



E allora non vi rimane che PARTECIPARE NUMEROSE!!!
Io vi aspetto a braccia aperte!

Vale

29 commenti:

  1. BUON COMPLEANNO VALENTINA! UN BILANCIO DI VITA OTTIMO, DIREI, E VEDRAI CHE OGNI ANNO SI ARRICCHIRA' ANCORA DI PIU'. AUGURI

    RispondiElimina
  2. Auguri Valentina.
    La dedica che ti sei fatta è veramente bella e positiva.

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri!!!!! Hai ragione ogni tanto ci vuole fare delle cose per se stessi!!!! Ti auguro 1oo di questi giorni!!!!
    Bacio Antonella

    RispondiElimina
  4. AUGURIIIIIIIIIIIIIIII!Il post mi è piaciuto tanto!!! Auguri auguri auguri, mi fai ricordare che forse anche io avrei bisogno di dimostarmi un pò più di affetto e orgoglio per ciò che sono e faccio,proprio come hai fatto tu!!!Ho inserito "l'evento" nel post di ieri,ok? Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Che bello ciò che hai scritto nella tua dedica! Mi unisco agli auguri, che ti faccio dal profondo del cuore e proprio sinceri: hai grandi cose nel tuo passato ma vedrai, il bello deve ancora venire!
    Un abbraccione e una tirata d'orecchie (virtuale)
    Elena

    RispondiElimina
  6. Ciao Valentina, 44 è un bellissimo numero, essendo quello dei gatti!!
    Tantissimi auguri ed un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
  7. tanti auguri valentina, davvero di cuore!!!!!
    un abbraccio triplo!!
    silvana

    RispondiElimina
  8. Passo anche di qui a farti gli auguri e con vero piacere partecipo (non si può resistere a Dragonfly...). Vai così che vai benone! ;-)

    RispondiElimina
  9. Auguri di tutto cuore a una persona unica, meravigliosa e speciale:)))) <3<3<3:))) Hai scritto delle parole bellissime:))) Festeggia ogni attimo e ti auguro una giornata speciale speciale:))) Con affetto un super abbraccio Emma

    RispondiElimina
  10. Che bel post! E che bello che nel giorno del tuo compleanno decidi di festeggiare facendo un regalo ad una persona "a caso"! Tanti tantissimi auguri, prenditi sempre cura di te!!!!

    RispondiElimina
  11. Che spruzzata di energia questo tuo post!!!!!! e che dire........BUON COMPLEANNO!!!!!!! ^__^
    Antonella

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Trovo che quello che hai detto ed il percorso che hai fatto accomuni molte donne.
    Auguri Valentina per quello che hai detto, per quello che sei ora e per come ti conosco, sei una persona meravigliosa.
    Un bacio

    RispondiElimina
  14. bellissimo il tuo post!!! auguroni da un'amica molto, molto ma molto più grande di te!!! un abbraccio <3

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  16. confermo quello che ho scritto nel mio sms.....anora auguri di cuore da Antonella Piodelli

    RispondiElimina
  17. Tanti auguri Vale! Sei una delle mamme-blogghers più spidy che conosca... Continua così!!!

    RispondiElimina
  18. Tanti auguri cara Valentina!!! La tua dedica a te stessa è bellissima, e sono daccordo con te su molti punti.
    Goditi questa giornata e tutte le altre a venire...
    Un abbraccio grande Leti

    RispondiElimina
  19. Tantissimi auguri!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  20. Tantissimi auguri... Mi hai fatto emozionare e piangere: saà perchè vedo molto di me nelle tue parole o perchè, invecchiando, ci si emoziona con più facilità? Non so, comunque ancora tanti auguri.

    Ombretta

    RispondiElimina
  21. AUGURI DI CUORE VALENTINA E COMPLIMENTI PER DEDICA CHE TI SEI FATTA BELLISSIMA IDEA CIAAAOOOOOOOOOOO A PRESTO.

    RispondiElimina
  22. Su "librodellefacce" ho beccato il giorno giusto. Qui...mica tanto. MI perdoni?
    Auguri con un giorno di ritardo...così sei un po' più giovane...ih...ih...ih!

    RispondiElimina
  23. ti rinnovo ancora gli auguri per le tue 44 primavere, in fila per due col resto di due!! resto molto sopresa che sia la festeggiata a fare un regalo, e che regalo!!! :) ciao Paola

    RispondiElimina
  24. a te..... cosa ti si può dire??? 44 è solo un numero.... la vita è senza età..... perciò ti auguro di vivere ancora molti numeri senza età.... e di viverli con la gioia e solarità che metti in ogni cosa..... con tutto il cuore..... BUON COMPLEANNO......
    Betta

    RispondiElimina
  25. :) ti cito ....
    un segno del proprio passaggio e vorrà essermi "amica per sempre" diventando mia follower

    noi lo siamo da molto tempo, non aggiungo altro perchè il resto è già stato detto e mi piace tenerlo per noi :)

    qui leggo un post super, ben fatto cara Vale ... bisogna anche pensare a noi

    io non ti lovvo .. :) ... TVB

    RispondiElimina
  26. A te che sabato avrò modo di farti gli auguri personalmente... Buon compleanno mia buona amica di maglia!!!
    Lorena Prina

    RispondiElimina
  27. Ma certo Vale!!! Commento volentieri!! E ti auguro uno splendido compleanno da passare tra le persone che ami!!! Ah, domani ci vediamo e ti tiro le orecchie!!!!! Baciooo

    RispondiElimina
  28. ciao, sono Aurora, amica di FB, tanti auguri a te e al tuo blog, sei una persona positiva ed è una gran bella cosa ♥

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!