Giovedì, per motivi di lavoro, sono stata a Brindisi e, tra l'altro, sono stata invitata ad una visita guidata davvero "speciale"!!! Sono stata invitata presso il Giardino Botanico La Cutura.
E' stata un'esperienza emozionante e posso dirvi che ci ho lasciato il cuore!! Per chi é appassionata come me di piante, questa é una meta assolutamente da non perdere!
E' un giardino che nasce dalla pietra dove sono state coltivate con amore, passione e tanta dedizione 2000 esemplari di piante grasse e tropicali provenienti da paesi come Messico, paesi dell'Africa e dell'America Latina.
E' un luogo assolutamente magico dove la storia, l'amore e la passione risveglia in chi osserva un profondo desiderio di conoscenza e fa scaturire un'emozione tale che ti porta a vedere questo mondo con gli stessi occhi di un bambino.
Ma lascio che siano le immagini a rendere onore e merito...
Buona domenica
Vale
Mamma mia che belle piante!
RispondiEliminaCiao Vale, a presto
Io amo moltissimo le piante e questo sarebbe stato il Paradiso per me. Buona domenica, un abbraccio
RispondiEliminaChe meraviglia!!!!! Io adoro le piante grasse, e ne ho una bella quantità, anche se è difficile fargli passare l'inverno dalle mie parti (Bologna).Buona domenica e un abbraccio
RispondiEliminaAntonella
@Ariarossa: Ti assicuro da restare a bocca aperta!!!
RispondiElimina@ Milù: anche per me lo é stato!! sono rimasta estasiata!!!
@Antonella: la meraviglia e il rammarico sono anche le mie! figurati che con le temperature sotto lo zero, faccio fatica persino io, pensa alle povere piantine!! Un abbraccio!
Bellissime, le piante grasse sono la mia passione...una meraviglia! Ciao Gisella
RispondiEliminaChe meraviglia! Adoro le piante spinose e succulente...tutte le cosiddette piante grasse. Ho profonda ammirazione per il loro modo di difenersi.
RispondiEliminaQuando me ne muore qualcuna sto proprio male!
Questo che si vede nelle tue foto è un paradiso.