domenica 16 gennaio 2011

In cerca di ispirazione...

Ragazze ho bisogno del vostro prezioso aiuto!
Quest'anno la piccola Pata (che ormai é quasi alta quanto me) affronterà una tappa importante: la Prima Comunione.
Mi sto attivando con largo anticipo sui preparativi per non arrivare con l'affanno sull'organizzazione e sono in cerca di schemi, modelli, anche un po' insoliti, oppure classici ma originali di bomboniere da realizzare con la tecnica dell'uncinetto ma quello che ho trovato finora non mi ha colpito particolarmente...

Mi rivolto a voi, grandi navigatrici di internet e se conoscete modelli, link, tutorial e quant'altro possa tornare utile per trovare un'idea, uno spunto, una genialità vi sarò grata se vorrete segnalarmelo!

Vi ringrazio!
Un abbraccio
Vale

18 commenti:

  1. Ciao, io per la Comunione di Giulia avevo fattto dei cuori rosa all'uncinetto e per Simone dei sacchetti in tela aida con nastrino azzurro. Sul mio blog il cuore lo puoi vedere tra i cuori inviati al sal cuori di Stefy, visto che uno l'ho rifatto per partecipare a questo sal. Ciao Baci Gisella

    RispondiElimina
  2. ciao Vale, anch'io sono allo stesso giro di boa........anch'io sono alla ricerca di ispirazione e per me è un po più diffile, le mie bomboniere dovranno essere adatte ad un maschietto!!!!
    Sicuramente verrò qui a prendere spunto dai tuoi spunti !

    RispondiElimina
  3. Fatti un giro nel mio blog, troverai diverse soluzioni di bomboniere che ho realizzato per i miei figli e per delle amiche, troverai anche gli inviti realizzati a mano!! Fammi sapere!! Ciao!

    RispondiElimina
  4. Trovi qualcosa qui http://lanaecotone.blogspot.com/2010/05/bomboniere-alluncinetto.html oppure qui http://lanaecotone.blogspot.com/2010/05/bomboniere-alluncinetto.html dove ne troverai tantissimi. Ciao e buon lavoro, Clara.

    RispondiElimina
  5. Io mi sto organizzando per preparare le bomboniere per la cresima di mio nipote. La sua mamma mi ha detto che non vuole mettere nessun oggetto, quindi ho pensato di fare un bel fazzoletto di tessuto con il bordo importante di pizzo. Ne preparo alcune e poi le mostro per la scelta finale. Io ho modelli anche di oggetti in tre dimensioni fatti all'uncinetto in una rivista, se ti possso interessare. Chi ha già pubblicato diverse riviste su questo argomento è Alexandra, io ne ho una sola ma se vai nel sito ne trovi altre, oppure ne ho alcuni su un'enciclopedia, se hai un'idea posso scannerizzarti alcuni modelli...
    Se posso aiutarrti volentieri.
    Anna

    RispondiElimina
  6. cara purtroppo non posso aiutarti ma voglio farti tanti auguri per la tua ricerca!!!

    RispondiElimina
  7. Potresti fare un giro nel blog di Cristina o Monique.
    Sai io hai miei ragazzi quando si sono laureati ho preparato delle tavolette ad olio dipinte da me, li ho confezionati in sacchetti di yuta con annesso confetti
    Se hai bisogno contattami pure, ciao!

    RispondiElimina
  8. io con l'uncinetto non sono granché, mia sorella però ne ha fatte. Chiedo a lei e ti so dire
    buona serata
    Dori

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ti posso essere d'aiuto (forse) perché anche io ho fatto una ricerca simile da poco.
    Le mie preferite sono queste, veramente originali:
    http://aledolceale.blogspot.com/2010/04/simpatici-funghetti.html
    qui trovi cose decisamente più classiche:
    http://aledolceale.blogspot.com/search/label/BOMBONIERE
    se invece vuoi qualcosa di originale che piace anche alle bimbe con questi quadretti potresti anche realizzare delle mini-borsettine (attaccando un quadrato con il disegno davanti e uno semplice dietro) nelle quali inserire i confetti:
    http://copertineaduncinetto.blogspot.com/2010/11/nessuno-resiste-ad-hello-kitty.html
    Ciao!

    RispondiElimina
  10. @Gisella: grazie! ci farò senz'altro un giro. :)))
    @Luigia: con piacere!! se possiamo darci una mano l'un l'altra per me é solo una gioia!
    @Enza: cara, sono stata a trovarti e ho visto le tue meraviglie!! Io purtroppo, però , non so ricamare... vado alla ricerca di modelli fatti all'uncinetto!
    @Clara: grazie per il suggerimento! Silvana é tra i miei link preferiti e avevo già addocchiato i suoi modelli...
    @Anna: accetto volentieri. Sto cercando dei modelli fatto totalmente all'uncinetto (non sono capace di ricamare!! :(() mi piacciono molto quelle classiche con il centrino ma se trovo un sacchetto originale posso anche cambiare idea! Aspetto tuoi suggerimenti! Baci
    @Clacla: grazie per la solidarietà! apprezzo anche quella! un abbraccio :)))
    @Gabe: splendida idea la tua, ma come per il ricamo, nella pittura sono totalmente negata!
    @Dori: scatenati pure!! e grazie!!!
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  11. P.s mi dimenticavo questo:
    http://tempolibero.pourfemme.it/articolo/schemi-uncinetto-presina-angelo-per-natale/3683/
    In realtà è una presina natalizia, ma con i colori giusti (magari in bianco e oro) e con qualche piccola modifica potrebbe diventare una originale bomboniera.
    Ancora ciao!

    RispondiElimina
  12. Vado a scartabellare nei miei vecchi giornali ...erano della mia mamma,pensa te! Se trovo qualcosa di carino...ti dico.

    RispondiElimina
  13. Nel lontano 1994 per mia figlia Elena avevo preparato dei semplici centrini rotondi e quadrati con del cotone bianco molto sottile ad uncinetto e piegati a ventaglio. Al centro del ventaglio ho preparato dei piccoli mazzetti con delle roselline secche e delle spighe legati con del nastro di raso rosa e messo tutto in delle scatole bianche. Se ti piace l'idea e le puoi fare tutte diverse ed uniche. Ciao Luisa

    RispondiElimina
  14. Tesora io invece ti consiglio di andare nel negozio di Canetta (mani di fata) che lì a Milano lo avrete sicuro più grande di qui...bene lì troverai tanti giornali di bomboniere molto belle e raffinate...oltrettutto gli schemi sono chiari...puoi sfogliare ogni rivista prima di comprarla...vedrai che belle cose!! un abbraccio...(ps...io per qualche cliente ho fatto così... smack

    RispondiElimina
  15. Per la comunione di mia figlia realizzai dei centrini tondi in diversi modelli con l'idea di farne un sacchetto di confetti classico. La magia la fece la signora che me le confezionò a forma di cappellino con fiori laterali. Risultato fantastico e ospiti a bocca aperta! Ora che ci penso non l'ho ancora mostrata sul blog. Lo farò. Quelle che feci per il maschietto invece le puoi vedere sul blog: erano dei fazzoletti di lino bordati all'uncinetto.
    Adesso anch'io sono in cerca di idee per le bomboniere per le mie nozze d'argento. Vorrei qualcosa di veloce da fare, ma di bell'effetto. Se trovo qualcosa d'interessante ti faccio sapere.
    Un abbraccio e baci alla Pata,
    Rosa

    RispondiElimina
  16. anche la Carlotta è di Comunione!!!
    bomboniere, a mio parere molto belle, sono negli album di mani di fata

    RispondiElimina
  17. Caa Omonima... ti dirò che io le bomboniere ad uncinetto le detesto proprio per cui mi dispiace molto ma non posso aiutarti... però ti auguro buona fortuna nella tua ricerca!!!

    RispondiElimina
  18. @Katy: Grazie!! quante idee! qualcuna l'ho già scaricata... vedremo alla fine cosa scelgo. Sei stata davvero preziosa!! :)))
    @Sandra: grazie per l'interessamento! chissà che modelli!... sono proprio curiosa.
    @Luisa: grazie! anche la tua idee mi sembra interessante. Molto simile a quella di ROSA. Cara Rosa, aspetto tue notizie! Grazie:)))
    @Anto: mi sa che andrò a comprarle, solo che non sono comodissima con i negozi di Canetta! sono tutti i centro a Milano!!
    @Manuela: Anche la tua piccola quest'anno é di comunione?!! tu cosa fai?
    @Omonima: ma sai che una risposta del genere me l'aspettavo?!? :))) Anticonformista fino in fondo e poi, l'uncinetto proprio non ti si pia!
    Grazie a tutte.... siete meravigliose!
    Vale

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!