mercoledì 5 gennaio 2011

La vacanza é mia e guai a chi me la tocca!!

In preda della più totale pigrizia, questo nuovo anno é iniziato all'insegna del "NON-MI-VA-DI-FARE-NULLA" se non quello che mi fa star bene!

E' la mia settimana di vacanza dopo 6 mesi di ininterrotta attività lavorativa, e me la sto gustando fino in fondo senza pensare agli impegni, al "devo farlo assolutamente oggi", all'orologio che corre inesorabile, a "cosa preparo per cena", che tanto poi ci si arrangia comunque, all'ordine e il disordine.
Quel tanto che basta al al mattino, ma giusto per tacitare la coscienza affinchè lungo la giornata, non voglia rompere con i rimorsi per non aver fatto o detto...

Solo sonno, riposo, knitting e cooking (anche eating, ma stendiamo un velo pietoso....)!! Musica per le mie orecchie...

Sono alla ricerca di nuove ispirazioni per nuovi progetti e nel frattempo, tiro le somme su quanto fatto nelle ultime settimane con i regali di Natale. 
Quest'anno il leit motiv é stato "lo Scaldacollo".
Per me, per mamma, per l'amica della mamma e per le mie amiche. Per tutte ho pensato ad un capo caldo, colorato, elegante ma soprattutto adatto per queste giornate estremamente fredde che hanno caratterizzato le nostre feste natalizie e oltre!!
Questo é partito alla volta di Poirino. Era il mio pensiero per Gisella di "Le follie creative di Gisella".



Quest'altro invece é andato a Genova. Antonella di "Ricamanto", la prima sostenitrice del mio blog, quindi pietra migliare nella storia de "La casa delle Fate.
Un grazie particolare in questa spedizione va alla Dori di "E man d'ou" , amica speciale che ha permesso che il mio regalo per Antonella rimanesse riservato! Grazie Dori, sei stata un gancio perfetto!!! :))



Questo invece me lo sono regalata... perché io sono troooopppoooo buuona!!



Quest'ultimo invece é andato ad una persona speciale, Vittoria, senza la quale, in alcuni momenti, sarei stata davvero persa... Grazie Vittoria!! sono davvero fortunata ad averti come amica! :)))



La particolarità di questo collo é il filato che ho utilizzato. Si tratta di DOLOMITI PRINT di Lane Borgosesia. Una composizione mista con una percentuale del 63% di lana. Molto caldo e avvolgente, ne basta un gomitolo da 50 gr. lavorato con ferri nr. 20.
Velocissimo da realizzare: circa 10 minuti d'orologio!!

Ora sono pronta per nuovi progetti. Sto attraversando una fase egoistica... ho voglia di knittare qualcosa per me e l'indecisione impazza perché l'elenco delle cose che vorrei fare é lunghissimooo!!!

Alla prossima e... BUONA BEFANA a tutte le amiche bloggers!! 
Un abbraccio
Vale

9 commenti:

  1. Adoro gli scaldacollo!!!quello viola con i bottoni cuoricini è fantastico!!
    Buona befana!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Valentina! E' vero, quello viola é particolarmente sfizioso!
    Buona Befana anche a te!
    Vale

    RispondiElimina
  3. che lavori deliziosi! complimenti e auguri cara

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale, vedo che stiamo attraversando la stessa fase!! Io abituata ad alzarmi alle 6 ogni mattina, oggi ho croggiolato fino alle 10!!! Ora una sbirciatina veloce ai vostri blog, e poi via a stirare la solita montagna di panni!!Per il cibo ci pensero'!! Comunque complimenti per i tuoi bellissimi lavori, e quello che hai spedito a Gisella, è veramente bello!!! Però quello che ti sei riservata, devo dire è quello che mi piace di + in assoluto!! Ciao cara, scusa se mi sono dilungata, buona "festa" e buon relax!! un bacione Monica.

    RispondiElimina
  5. Che bei pensieri che hai avuto, questi scaldacollo sono bellissimi! La cara Gisella ne sarà stata felice. Sul dolce far nulla, ti dico che oggi, con una giornata splendida, cielo terso e temperatura primaverile, causa influenza di mio marito e di mio figlio, siamo placidamente e pigramente a casa e io mi dedicherò a crocettare. Dopo una bellissima settimana in Trentino, è proprio quello che ci vuole. Un abbraccio, Clara.

    RispondiElimina
  6. Ciao Valentina sulle ferie e sul faccio ciò che voglio hai la mia piena approvazione, staccare la spina come ci si merita, gli impegni se non sono urgenti li si sposta, gli hobbis sono a portata di mano e mettono in fase rem il cervello e i pensieri, allora buone ferie e i tuoi scalda collo sono favolosi. (ps sono in ferie anch'io!!!)
    ciaooooooooo

    RispondiElimina
  7. belli questi scaldacollo ma quello con la lana dolomiti mi fa impazzire! E' stato un piacere darti una 'aiuto per un regalo ad un'amica. Baci e buona Befana
    Dori

    RispondiElimina
  8. buona befana a te...hai fatto bene a dedicarti a te stessa...ogni tanto ci vuole!

    RispondiElimina
  9. @Gabe: grazie e tanti auguri anche a te! :)))
    @Monica: guarda, non mi sono dilungata più di tanto ma anch'io non riesco a svegliarmi prima delle 10:00 tutti i giorni! come farò la prossima settimana?? sigh...
    @Clara: allora buon riposo anche a te!!! ce lo meritiamo davvero...
    @Dori: Grazie ancora e buona befana anche a te!
    @Lilly: sono d'accordissimo!!!! baci!!!! :))))

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!