domenica 24 gennaio 2010

In attesa di ispirazione...

Dopo il "Luna Moth" sembra quasi che la vena creativa si sia arrestata... in realtà ho bisogno di rilassarmi con lavori semplici che liberano la mente.
Così sono nate dai ferri queste due sciarpe (Filato Frivola Lane Mondial, quello più in voga quest'inverno) che tornato utili per le prossime vacanze in montagna.


E un modo simpatico di utilizzare gli avanzi di lana (o, come si dice tra le knitters "stash").
Collo in ciniglia:

Questo invece é il filato che ho utilizzato per la "Mina's Scarf" di questo Natale. Con l'avanzo di un gomitolo ho realizzato un collo per me a cui ho aggiunto una spilla realizzata con la tecnica del perlinage con filo di ferro: infilare le perline in un fil di ferro lungo a seconda di quanti petali si vogliono realizzare. Al centro del filo infilare una perla più grande che costituirà il centro del fiore. Dopodiché attorcigliare e modellare i petali. Fermarli dietro il fiore e montarlo su una spilla. Et voilà!

Buon inizio di settimana creativa a tutte!
Valentina

Aa proposito di stash: se pensate di avere "qualche gomitolo di troppo in giro per casa" consolatevi guardando queste immagini!

11 commenti:

  1. ciao VULCANO , come va?
    La lana con i pallini (come la chiamo io) da sempre bei risultati ma tu come sempre sai aggiungere "quel non so che" che rende tutto chic!!!!La spilla appunto è proprio "quel non so che"!!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina,
    hai iniziato i corsi di crochet e ferri?
    Sei così brava e creativa!
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  3. La sciarpa viola è splendida...sarà che io sono fissata con quei colori???

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima...quante cose carine! Sei sempre attiva e sforni creazioni a tutto spiano...complimenti! Un bacione e buona settimana anche a te e famiglia. Ciao Gisella....la "tua" Gisella!!!

    RispondiElimina
  5. E per fortuna che sei in "attesa d'ispirazione"!!! Le sciarpe sono meravigliose, come anche il resto. Se crei tutto ciò quando non sei ispirata, chissà quando lo sei...^_^
    A presto.
    Nunzia

    RispondiElimina
  6. Arriverà sicuramente l'ispirazione per nuovi lavori complessi, ogni tanto una pausa "leggera" ci vuole. E poi, con i bellissimi lavori che fai sempre, non credo resterai ferma a lungo......
    Anna

    RispondiElimina
  7. Ciao, sto scuriosando per il tuo blog per prendere spunti per la piastrella da inviarti!!!Complimenti i tuoi lavori sono veramente belli....continuo a scuriosare :-)

    RispondiElimina
  8. Intanto: BACIO a tutte!!
    in realtà sono piccole realizzazioni giusto per muovere le mani la sera davanti alla tv e un modo come un'altro per utilizzare gli avanzi di lana accumulati nel tempo. Di questo passo però dovrò trovare il modo di piazzare le creazioni perché fra un po' esco di casa!!!
    Comunque, resto sempre in attesa di ispirazioni "forti", quelle che ti impegnano e ti svuotano alla fine...un po' come un compositore che alla fine é spossato per gli sforzi fatti.
    Vi abbraccio forte
    Vale

    RispondiElimina
  9. concordo con luigia, sei un vulcano! veramente belli questi ultimi lavori....
    Ti abbraccio
    silvana

    p.s.= grazie per il commento, qui tutto ok, poi ci sentiamo via mail così mi dilungo un pò nelle chiacchiere!

    RispondiElimina
  10. ciao Valeeeee...mi piacciono molto e i colori sono vivaci quindi come sempre fai cosine meravigliose...un bacio...

    RispondiElimina
  11. @Silvana: grazie, trooopo buona! in realtà scarico lo stress!
    ti aspetto via mail. Baci

    @Antonella: Anto!!! che bello ogni tanto rivederti... grazie e spero che vada tutto bene.
    un grosso bacio
    Vale

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!