lunedì 14 settembre 2009

Benvenuto Autunno

Oggi 14 Settembre, sarà il tempo uggioso e piovoso che ci ha investito questa mattina, sarà forse l'inizio della scuola (In bocca al lupo mia dolce Patatina e un In bocca al Lupo a tutti i cuccioli che hanno ripreso questa fantastica avventura!!!)
con oggi mi sembra ormai definitivamente finita l'esate. FA FREDDO!! e vedere in giro il cotone mi da i brividi!! Ho voglia di lana, gomitoli soffici e colorati e non vedo l'ora di fare il cambio di stagione!!
Così in tributo all'estate ormai andata, pubblico tutti i lavoretti fatti questa estate in totale relax, sotto l'ombrellone, durante le ore della pennichella. Alcune idee sono inventate come questo porta utensili di lavoro (finalmente vedo i miei uncinetti tutti ordinati in fila per numero!)


Questi invece sono i famosi "Dishcloth" di cui mi sono innamorata appena gli ho visti e più volte mi sono chiesta che utilità potessero avere nella vita di tutti i giorni. Così, con il cotone avanzato dai lavoretti "seri" ho voluto provare e questo é il risultato. Vi dirò la verità: con un formato più grande potrebbero tranquillamente avere la funzione di "asciuga piatti". Sono comodissimi come agiugamanini per le mani e ho già in mente un bel progettino...
Anche questi, rigorosamente inventati!



Sempre per la casa, queste bellissime (modestia a parte... :-)) presine! Il modellino, per chi é interessato, é in inglese. Se volete....
Infine, per concludere la carellata di oggettini per la casa, questi profumatissimi sacchetti aromatizzati profumabiancheria. Il modello l'ho preso qui.
Grazie Luigia!!
Questa, infine é una serie di "gioielli" da me creati e dalla Patata usati! (Voi non potete vederlo, la ma collana gialla ha un patacca di gelato al cioccolato! Fortunatamente questi gioelli si possono mettere in lavatrice!!)


Per questi modelli, invece, ho preso l'idea da un sito francese. Non so voi ma a me capita spessissimo di navigare inizando a Milano e finendo in Alaska, scaricando quello che trovo interessante, senza magari segnarmi i passaggi. Per cui chi volesse le istruzioni posso mandarle in separata sede. Per correttezza non li pubblico perché l'idea non é mia, ma se li volete, ben volentieri!
Questo, insieme al post precendete é quanto ho "sfornato" durante l'estate. Come vedete, non ho solo mangiato....
Ora si parte la collezione Autunno/Inverno 09/10.
Un abbraccio a tutte!

8 commenti:

  1. Complimenti per i lavori! Un'estate veramente produttiva. Anch'io adoro rilassarmi con l'uncinetto sotto l'ombrellone mentre marito e figlia sguazzano in acqua.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. Sei peggio di me, non ti fermi un secondo.
    Comunque tutti belli i tuoi lavori.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Grazie Maria! sei sempre così carina.
    A presto
    Vale

    RispondiElimina
  4. Ma Valentina ! Non stai mai ferma un' attimo!
    Sei veramente sorpendente!!!
    Complimenti che brava!

    RispondiElimina
  5. Carissime! che piacere ritrovarvi!! Tutto bene??
    Avete pienamente ragione. Sono incorregibile ma con le mani in mano proprio non ce la faccio! Pensate che sono riuscita ad uncinettare mentre il maritino guidava per andare in calabria! Altro che mania!
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  6. Caspita quante belle cose hai creato!!!
    La bustina porta-uncinetti è davvero bella e utile e la "bigiotteria" di cotone carinissima...con o senza patacche;o);o)

    Complimenti e un in bocca al lupo alla tua Patatina!

    Baci
    Anto:o)

    RispondiElimina
  7. ciao Valentina!!!passavo a farti un saluto dato che sono scomparsa per un po'! i tuoi lavori "estivi" sono grandiosi.. anche gli anelli sono sfiziosissimi :D brava brava e ancora brava!

    RispondiElimina
  8. Olá Valentina, vou ser sua seguidora e espero sua visita.
    Amei seu blog.
    Um beijo em seu coração

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!