domenica 10 maggio 2009

E meno male che doveva essere la mia festa...

... e dopo aver passato la giornata a riassettare, lavare, stendere e ritirare e poi di nuovo stendere, cucinare, riassettare, ho finito di riordinare la cucina, ho bagnato il giardino e i miei fiori (che prima o poi vi mostrerò...), ho accompagnato tra le braccia di Morfeo la Patata e, finalmene, ora riesco a sedermi sul divano, PC alla mano, e forse (ma forse perché sempre la Patata potrebbe chiamare da un momento all'altro...) riesco a scrivere il tanto agognato post che contavo di scrivere da qualche giorno per mostrarvi i miei ultimi lavori.
Ho notato che la bella stagione mi porta più ad utilizzare l'uncinetto anziché i ferri. Infatti sto meditando sul prossimo progetto e sarei tentata per i ferri ma la mano finisce sempre sull'uncinetto per provare e riprovare. Mha, vedremo...
Comunque queste sono le ultime novità della Casa delle Fate: partiamo con una nuova new entry nella mia collezione di coprispalle. Poteva mancare la versione "crocet" nel mio guardaroba? Noooo! anche perché quando ho visto questo indossato con una canottiera bianca l'ho trovato estremamente elegante. Al momento la canottiera non é quella più indicata ma da comunque il senso dell'effetto finale....



Per realizzarlo ho montato 115 catenelle con uncinetto nr. 4 e cotone bianco. E poi ho seguito lo schema che vi riporto qui sotto:
Poi ho pensato che non potevo lasciare il collier sguarnito, così ho realizzato questa collana con delle perle di vetro e madreperla....
Ovviamente non ho potuto ignorare le tediose richieste della signorina che mi guarda mentre lavoro e mi dice: "é per me?" "e a me non fai niente?" Ma anche le vostre "figliole" fanno così?!?!
Quindi é partita la produzione di cappellini estivi sull'onda di una commissione ricevuta che si é tradotta in ben tre creazioni.
Questa la prima:

Per questo modellino ho preparato anche le spiegazioni della coppolina ma non posso postarle perché il mio scanner crea solo file .pdf e non posso ritagliare la parte che mi interessa. Appena riesco a rielaborare il file le posto.
Poi c'é quest'altro modellino che é quello fatto su commissione ed é già venduto!!!!
Di questo invece vi posto le piegazioni. Io ho preso spunto solo per la coppola perché il resto é la parte di mia inventiva; nulla vi vieta però di seguire questa istruzioni... Buon lavoro!!
Infine per questo non posso postarvi le istruzioni perché l'ho inventato man mano che ci giravo intorno. Vi assicuro però che non é nulla di complicato.. L'effetto però é notevole!


Vi ancitipo che il prossimo post sarà dedicato agli amarcord, i lavori di una volta...

Per ora é tutto! come sempre ringrazio tutte voi che passate e lasciate un commento,un complimento, una battuta. Non avete idea del piacere che provo quando apro la mia posta e vedo i commenti che mi lasciate e di quanto questo network di amicizie si stia allargando. E' davvero appagante!

Un abbraccio e un buon inizio di settimana a tutte!

Vale

8 commenti:

  1. complimenti sei molto brava con uncinetto ciao a presto buona settimana anche a te

    RispondiElimina
  2. Beh, veramente notevole, in quanto a numero e qualità la tua produzione settimanale... Brava, brava, brava Valentina. Per qualche minuto posso farti ancora gli auguri per la festa della mamma. Un abbraccio anche a te. Marm

    RispondiElimina
  3. Mmmmm....noto con piacere che nonostante la tarda ora siamo ancora in diversa davanti al PC... grazie care! un caro saluto e buonanotte!
    Vale

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina,
    Mi chiedo smepre ..ma come facciamo noi donne?
    A fare tutti i lavori di casa , andare a lavorare + fare tutti questi lavoretti deliziosi.
    Mi piaciono molto i cappellini , anche se purtroppo causa massa di capelli che mi trovo in testa mi è impossibile indossarli.
    Brava ! Comnq aspetto la spiegazione del primo capellino, magari posso provare a farlo...per la mia nipotina, CIao
    Aniko

    RispondiElimina
  5. Complimenti, le tue creazioni all'uncinetto sono molto belle, mi piace molto il coprispalle!!
    Ho visto il tuo commento al post del PIF..se ti va, sei ancora in tempo...sono 6 i regalini che devo spedire:o)

    Un bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  6. ciao e complimenti!
    vedo che con vanda hai legato e la cosa mi fa molto piacere.baci betta

    RispondiElimina
  7. Brava, brava, brava mi piace tutto quello che fai. I cappellini penso di copiarteli, le mie figlie adorano i cappelli.
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Direi una festa della mamma molto divertente!!!! Ma "LORO" proprio non capiscono che il nostro lavoro non si ferma mai. Devo dire che mia figlia non è molto insistente con richieste di produzioni ma ho dovuto insegnarle a fare il punto croce, cosa che non mi dispiace affatto. Per ora ha ricamato solo un gattino, ma con il tempo.... Qualche anno fa mi aveva anche chiesto di insegnarle l'uncinetto, ha cominciato e poi abbandonato. Chissà se ho in casa una creativa in erba...
    I tuoi lavori sono come al solito molto belli. Complimenti!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!