mercoledì 15 aprile 2009

La Perlemania

Oggi sono proprio soddisfatta.
Si é appena conclusa l'operazione "Uno Swap per l'Abruzzo" di Cetty a cui avevo aderito la scorsa settimana attraverso lo scambio della ricevuta di versamento con la mia abbinata Elisabetta.
Anche se il mio apporto é una goccia nell'oceano, sono contenta di aver dato il mio contributo.
Mentre ieri sera, sull'onda del rinato entusiasmo per i cristalli e le perle, ho deciso di fare altre foto ad alcune delle mie creazione bijoux fatte lo scorso anno. Ve ne mostro qualcuna.
Questa é stata fatta con la tecnica dei nodi cinesi. Non sono propriamente perfetti ma sono ugualmente soddisfatta perché non é assolutamente facile riuscire a farli uno vicino all'altro. Chi fosse interessato a provare posso inviare copia delle istruzioni tranne dal manuale che ho acquistato da cui ho appreso la tecnica.
Anche per questa ho usato la tecnica dei nodi in stile etnico ma in questo caso sono andata a braccio secondo i miei gusti e la mia fantasia. Mi lascio ispirare molto dalle perle.

Per questa invece ho seguito l'istinto innato del recupero (mai buttare via nulla!!).
Il natale scorso ho ricevuto in dono una confezione regalo con dei prodotti alimentari e al posto del nastro c'era un filo di perline di varie misure e genere. In un primo momento non vi ho dato molto peso, poi guardandole meglio mi é venuta un'idea. Un po' di cordoncino verde e qualche cristallo trasparente ed ecco il risultato! Le perline verdi erano quelle della confezione regalo.
Questo invece é il mio "working in progress"

anche se, non so se li avete notati nella foto della collana fatta con la tecnica dei nodi cinesi, ho preso alcuni gommitoli di cotone colorato perché mi sta scappando la voglia di cambiare le presine della mia cucina e ora sono alla ricerca di ispirazione...

Alla prossima!

Vale

10 commenti:

  1. Ciao Valentina, ti rispondo qua.. grazie per la tua visita.... come hai visto sono passata subito da te....!!!

    Il mio vero nome è Pilar, Curra è un nomignolo, quando ero a milano tutti mi chiamavano Pilar perche Curra non riuscivano a pronunciarlo. Invece qua tutti quanti mi conoscono come Curra.

    Anche te sei bravissima. Un bacione ed a presto.!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale! Ma dai, fai anche bijoux... non me l'avevi detto!! E sei appassionata di sollane... Molto belle, mi piace molto quest arossa e l'altra sempre rossa dell'altro post! I nodi cinesi non li mai provati... difficili? però il risultato ripaga mi pare!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Vale sei mitica, non passa giorno che io non venga a curiosare nel tuo blog e ci trovo sempre lavori molto belli e delle belle idee da copiare.
    Mi piacciono molto le tende della cucina, hai le istruzioni? O lo schema?
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze a tutte per i vs commenti!
    x toffolina09: Tizi, nel post delle tende se clicchi sul nome "Sandra" vai direttamente nel blog dove ho trovato lo schema. Fammi sapere altrimenti te lo giro io!

    x Alessia: grazie cara! nulla a confronto con le tue creazioni fresche e d'effetto!

    x Kris*: bacio cara. Sei sempre originale con i tuoi progetti. Belli i coloratissi rosari all'uncinetto!

    x Pilar: verrò a trovarti spesso! Mi piace avere amiche internazionali così magari imparo anche qualche parola di spagnolo...

    bacio a tutte!
    Vale

    RispondiElimina
  5. Vale ho provato e non le ho trovate, ma il problema è che non riuscivo più a chiuderlo.
    Lo chiudevo e continuava ad aprirsi, ho dovuto spegnere il computer, uffa sono una frana con il pc.
    Grazie lo stesso, ciao

    RispondiElimina
  6. ciao, se ti interessano presine, vieni a trovarmi nel mio blog, forse c'è qualcosa ...se vuoi ti passo le spiegazioni

    serafina

    RispondiElimina
  7. Tutto bellissimo, i bijoux sopratutto..!!!!! complimenti.....!!!

    Baci

    RispondiElimina
  8. beh, anche i tuoi lavori sono stratosfericamente belli....... (si dice così???? :-)

    RispondiElimina
  9. Olá, Valentina!!! Muito obrigada pela sua visita em meu blog.Fiquei muito feliz em receber alguém de tão longe. Também gostei dos teu trabalhos. Espero que você volte outras vezes. Eu voltarei para ver as novidades. Um abraço e boa semana!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!