giovedì 5 aprile 2012

Come Dragonfly può cambiarti la giornata.


Prendi un lunedì, assolutamente anonimo come molti altri.
Sei al lavoro, immersa dalle attività di sempre e intanto sogni ad occhi aperti il momento dell’incontro che hai fissato per la sera stessa. Sono bastati due scambi di mail alla domenica pomeriggio per prendere accordi con Cristiana Bellomi ed eccomi con il mio appuntamento per una visita “speciale” al laboratorio di tintuta naturale a mano di “Dragonfly”.

Ad aspettarmi appunto Cristiana e Stefano, suo figlio, un ragazzo che sa il fatto suo.
Cristiana è stata una perfetta padrona di casa; mi accoglie con cortesia e affabilità e mi spiega con entusiasmo, passione e dovizia di particolari cosa accade nel suo laboratorio.

Molto attenti a rispettare al tema ecologico ambientale, utilizzano fibre naturali come lana, cotone e seta e per la tintura “rigorosamente” fatta a mano prodotti naturali come la cocciniglia, la curcuma, il curry, il catecù, l’indaco, legno del brasile, barbabietola rossa e persino il caffè!

L’aspetto che più mi ha colpito è stato vedere Stefano, un ragazzo giovane ma così appassionato al mestiere come mai mi era capitato prima. Conosce tutte le componenti e le alchimie per ottenere colori splendidi e ha una fantasia e una creatività che coltiva da sempre, grazie anche alla tradizione che Cristiana ha amorevolmente portato avanti ereditata dalla mamma Carla.

E’ stata un’ora splendida… interessante e appassionante e sicuramente non mancherò di tornare al loro laboratorio immerso nel verde del Parco del Ticino.
Per tutti coloro che invece non hanno come me la fortuna di viverci accanto, Cristiana è disponibile a inviare su ordinazione in tutta Italia. Potete trovare tutte le novità e i filati di produzione Dragonfly sul sito http://dragonfly-bellomi-pinto.blogspot.it/

Ed ora lascio che siano le mie lane a parlare per loro….


Lana naturale tinta con catecu' e curcuma


Lana natuale tinta con legno del Brasile


Seta tinta con cocciniglia


Cotone tinto con curry e indaco

La mia compulsività é deleteria ... ma che soddisfazione!!!
Vale



6 commenti:

  1. ma che filati stupendi!hanno un non so che di magico....vado subito a visitare il loro sito!!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Valentina! Ma che sorpresa. Grazie mille è un post fantastico.
    Cristiana e Stefano

    RispondiElimina
  3. sono sfumature meravigliose.
    Non vedo l'ora.

    baci Vale.
    <3

    L.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi filati!
    Ciao Vale, buona pasqua!

    RispondiElimina
  5. anch'io ho avuto il piacere di provare i filati di dragonfly e non vedo l'ora di conoscere anche gli artigiani...io mi sono innamorata della curcuma!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!