lunedì 7 novembre 2011

Filati alternativi

Mi rendo conto che con il passare del tempo é aumentata la mia competenza in termini di apprendimento delle nuove tecniche, di conoscenza delle fonti di informazioni, di interazione con knitters sia a livello nazionale che internazione e la voglia di testare modelli e filati nuovi e sempre più pregiati si spinge sempre un gradino oltre...

Frugando, però, nella mia consistente scorta di filato, ho scovato questo che avevo acquistato lo scorso anno nell'edizione invernale di Creattiva e che era finito nel dimenticatoio. Guardandolo e mi ha incuriosito e la curiosità é stata tale che ho subito messo sul ferro una decina di punti e ho seguito al corso del filo fino a raggiungere la fine dei due gomitoli a disposizione.

Il risultato é stato stupefacente! 
Tutto sommato anche il filato un po' modaiolo e "frufru" ha il suo fascino!





A presto!
Valentina

5 commenti:

  1. Secondo me nessun filato è da escludere a priori.Trovo che comunque una sua utilità la possano avere tutti.Io per curiosità ho comprato quei filati pon pon anni fa, non li ho mai lavorati,in fondo non mi piacciono come accessorio da indossare, ma ci faccio le decorazioni per i pacchetti regalo, e devo dire che rendono tanto.Comunque il tuo collo è molto decorativo.

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia!! Che incredibile gioco di luce e luci e similpizzi!! Davvero incantevole, brava!! Ma, se lecito, ci puoi svelare almeno il nome di tale filato, magico direi...così a occhio e croce deve essere veloce da lavorare... Buona creatività, bacione
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Eeeeeeehhhhhhh allora... dopo averci fatto vedere cose stupende con delle lane magnifiche... ci fai vedere l'odiatissima frangetta-pompom??? NON-SI-FA! Ihihihihi... un bacino!

    RispondiElimina
  4. @Silvia: bella l'idea della decorazione! Anch'io non uso, nè indosso questi filati però la mia curiosità mi spinge sempre a provare le novità del momento, anche solo per farmene un'idea e questa é una di queste occasioni... Grazie per il suggerimento!

    @Cinza: ti chiedo perdono ma non sono in grado di dirti che tipo di filato si tratta... credo Mondial ma non sono sicura... Sorry!

    @Vale: :):):) Adorabile!! sapevo che avrei destato il tuo interesse, in un modo o nell'altro... se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!!! Un abbraccio forte!
    Vale

    RispondiElimina
  5. bellissima sciarpa ma bel filato complimenti rossella

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!