martedì 7 dicembre 2010

Countdown to Cristhmas!!

Ed eccoci giunte al conto alla rovescia! ci siamo... ancora qualche giorno ed é  Natale!
In casa delle Fate fervono i preparativi.... alberello la, alberone qui, presepe su, presepino giu (e si, perché vogliamo lasciare qualche stanza disadorna!?!... macché!).
Non potevo ovviamente esimermi in un addobbo handmade e quest'anno mi sono sbizzarrita con un calendario dell'avvento morbido e dolce. 


Ogni sacchettino contiene un tipo di cioccolato diverso l'uno dall'altro per ogni giorno (e che fatica trovarne 24 diversi)....


ma la particolarità sono i colori e gli abbinamenti dei laccetti, anche qui diversi per ogni giorno, perché si sa, ogni giorno é diverso dall'altro e va vissuto per la sua particolarità!




Realizzarlo é stato semplicissimo! per i sacchettini ho montato 20 punti con un filato colorato e ferri 4,5 e ho lavorato per 20 ferri. Poi ho realizzato una fila di gettati e il ferro a dritto seguente o aumentato per ogni punto una maglia, per un totale di 40 maglie che ho lavorato per 4 ferri così da conferirgli un effetto brouge. Ho chiuso ogni quadrotto a punto maglia in modo da ottenere un sacchetto.
Dopodiché ho realizzato un cordino all'uncinetto di 50 maglie. L'ho fatto passare nel giro di gettati (mettendo dentro il cioccolatino) e ho chiuso.
Il numero l'ho applicato con due punti di lana dello stesso colore del laccetto perché gli avevo a disposizione (shopping sfrenato della Pata nell'ultima fiera Creattiva di Ottobre..) ma é possibile, a piacere, anche ricamarli a punto maglia.
Infine ho preparato un cordino con il tricotin e gli ho appesi con una mollettina chiudipacchi a tema natalizio!
Voilà il calendario. Semplice, simpatico ma soprattutto colorato!! e buono!!! (ndp - note della Pata).

Buone Feste e alla prossima!
Vale

15 commenti:

  1. Sei una fonte di idee, molto originale e bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale, è bellissimo e molto originale, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Veramente bravissima! Anch'io preparo il calendario dell'avvento per Elena ed ogni anno farne uno diverso è un'impresa!
    Di nuovo complimenti!

    RispondiElimina
  4. Adoro il tuo calendario dell'avvento:):):) E' assolutamente meraviglioso:):):) Super abbraccio Emma

    RispondiElimina
  5. ciao Vale!
    Beh io sno rimasta a bocca aperta.. sia per lo stupore, per la bellezza, per la fantasia.. ma anche perche' mi hai FATTO VENIRE FAMEEEE

    Brava bravissima!

    RispondiElimina
  6. @ELISA2011: grazie Elisa :)) mi fa piacere che tragga spunto dal mio blog!
    @BILININA, EMMA: grazie infinite. sono contenta che vi piaccia!
    @ANNA: hai proprio ragione!! ogni anno una novità...meno male che possiamo contare anche sulle amiche bloggers, grandi fonti d'ispirazioni!
    @FRANCA: vero?!? pensa a me che li mettevo nei sacchettini! era uno per il sacchettino e uno per me, uno per il sacchettino e uno per me... :))))

    RispondiElimina
  7. ciao Vale...complimenti è davvero bellissimo...

    RispondiElimina
  8. Bellissimo!
    ciao Vale, un bacione :))

    RispondiElimina
  9. beeellooo...ma dimmi la verità, tu lavori la notte!

    RispondiElimina
  10. Bellissima e originale idea, brava Valentina. Un ottimo lavoro. Adoro i calendari dell'avvento, ne ho visti parecchi nei blog, e ognuno rispecchia le peculiarità di chi crea. Il tuo non poteva che essere di maglia (non ti sapevo golosa, però...). Di nuovo complimenti. Donatella

    RispondiElimina
  11. @RAFFY - ANTONELLA: Grazie splendide :))) anche a me piace molto!
    @ARIAROSSA: Un bacione anche a te!
    @SANDRA: cara Sandra, ti confesso che non dormo molto ma ahimè non perché lavoro... potrei eventualmente ottimizzare i tempi,in effetti... :))) ciao!
    @MARM: Cara Donatella, la mia golosità scatta solo d'inverno perché mi faccio traviare dai cioccolatini! per fortuna poi d'estate mi passa!!!!!

    Un abbraccio a tutte!
    Vale

    RispondiElimina
  12. Che originalità il tuo calendario! Curato nei minimi particolari! Brava! Beata la Pata che mangerà tutti i cioccolatini!
    Grazie per il commento che mi hai lasciato. Sei gentilissima!
    Un bacio,
    Rosa

    RispondiElimina
  13. @Rosa: i complimenti erano doverosi ma anche sentiti! Ciao!

    RispondiElimina
  14. Oh che meraviglia! IO sogno da una vita di decorare la mia casa per Natale, ma ogni volta sono sempre da tutt'altra parte...uff...vabbè, prima o poi ci riuscirò!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!