mercoledì 29 settembre 2010

MA DOVE SONO FINITA?!?

Giusto per ricordare al mondo che ci sono... SI, esisto ancora! 
Alle prese con l'inizio della scuola, con le prove di ginnastica artistica (che non ha passato l'esame dell'esigente gusto della signorina...), con quelle di hip hop (e finalmente ci siamo ma che fatica incastrare le lezioni con il catechismo...!). 
Con la ripresa del corso ormai storico di Qwan Ki Do con una piacevole evoluzione: ora è passata di ruolo ed é "aiutante in campo del Maestro"....
E vogliamo dimenticare il ripasso generale di TUTTO il programma di terza elementare in previsione dei test d'ingresso? e gli incontri "genitori-insegnanti"? e l'incontro per i genitori in chiesa che quest'anno hanno il piacere di accompagnare i propri pargoli al grande e importante traguardo della Prima Comunione? e poi c'é il lavoro che ha la pretesa di pressare perché siamo in pieno "obiettivi 2011); e già si parla di organizzare la festa del Natale (e si, perché dovete sapere che già il 2 settembre fissavamo la cena natalizia... ma si può?!?! ero appena tornata dalle vacanze e il mio motto era "sono appena tornata"...)
E io che aspettavo con trepidante gioia il mio UNTOUCHABLE WS di Emma organizzato da Lulu di Unfilodi e dell'incontro con Elena chenonvedevol'oradiconoscere e PURE i malanni di stagione ci si sono messi!!... a letto con 38 di febbre che mannaggialamiseria, ancora mi mangio le mani!
Insomma, così, allegramente Settembre é volato ed io qui oggi che penso "Ma quando posso prendermi qualche giorno di vacanza?!?!"
Un turbinio di cose, poco tempo per pensare ma tanta voglia di mettere in cantiere qualcosa. I propositi sono buoni. Entusiasta mi sono iscritta al mio primo KAL (che non sapevo nemmeno esistesse!) per le ragazze del Citron come le chiamo io.... chissà, forse per Natale riesco a mettere i punti sul ferro...!

Donna che urla con le mani sulla testa Archivio Fotografico - 531769  
Basta!!! 

ora mi fermo e cerco ispirazione... Chiaro si fa per dire perché poi da perfetta LqA (devo verificare come funzionano le iscrizioni perché mi sento "membro onorario") le mani sono sempre in pasta ma con lavoretti meno impegnativi, quelli che ti siedi sul divano e avvii punti o catenelle per poi chissà cosa ne viene fuori..
Quindi...:
dei simpatici sottobicchieri....

Un centrotavolo che ricorda un grosso fiocco di neve..


e degli utilissimi segnalibro.


e poi tanti lavori in sospeso, da terminare, da confezionare e una grande sorpresa per fine anno! ma per scaramanzia non ne parlo... ovviamente anche il mio primo KAL!
Evanescentemente vostra
Vale

11 commenti:

  1. Hola Valentina!! qué buenos trabajos!! Besos. Ma. Cristina

    RispondiElimina
  2. Con tutti gli impegni che hai
    vedo che anche tu sei produttiva al massimo,
    bravissima!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. O Vale, non sai quanto mi dispiace! Sabato mi guardavo in giro, in attesa, dicendo tra me e me "ora arriva e lancio l'urlo di gioia"... e invece la febbre ha colpito!
    Mannaggia!
    Il vero inizio d'anno, come suggeriva Ciami (http://try2knit.blogspot.com/2010/09/settembre-il-momento-dei-buoni.html) non è il primo gennaio, ma il rientro dalle ferie, a settembre. Non ti far trascinare nel tritacarne delle cose da fare. Prendi fiato una, due, tre volte e poi vai, un passo alla volta. Senza dimenticare i meravigliosi lavori che fai! Quel centro all'uncinetto è uno spettacolo.
    Elena
    P.S. rimettiti in forze, che il prossimo WS è il 6 novembre. Sarà ancora uno scialle, ancora con Emma, ma non ho capito se è sempre il Mea Shawl (bis per chi non c'era) o un altro pattern. Ma abbiamo tempo per informarci.

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco! Memore di quello che è successo lo scorso anno (comitato genitori, rappresentanza scolastica, corsi vari di mia figlia e quant'altro) quest'anno l'ho intitolato "L'anno dell'egoismo e della pigrizia".
    Ho ridotto tutto al minimo per dedicarmi anche alle cose mie: un po' di ginnastica e soprattutto LANA!
    Mi sono iscritta al gruppo delle laniste su Ravelry in quanto mi sono resa conto di essere irrimediabilmente perduta. Comunque complimenti per i lavoretti!
    ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Valentine complimenti hai delle idee veramente belle...il centrino a fiocco ni neve e meraviglioso, sei veramente brava...se ti va passa a trovarmi
    un saluto
    Serena

    RispondiElimina
  6. ciao Valentina
    come ti capisco ....l'inizio della scuola coincide con tutte le attività extrascolastiche
    anch'io, ho due figli giada di 15 e vale di 18 anni non credere che finisca tutto se crescono anzi, vale si è iscritto alla
    scuola di musica per l'ennesimo anno ,batteria lunedì, martedi chitarra e teoria della musica in contemporanea a giada che ha pattinaggio, il mercoledì mi sono ritagliata una sera per il corso di ricamo, e giovedì si ricomincia pattinaggio e venerdi musica senza considerare che da quest'anno le scuole superiori hanno orari diversi quasi tutti i giorni 2 giorni torna alla 13,15 due giorni alle 14,09 1 giorno alle 14.47 anch'io mi sento gia stressata nonostante dicevo "sono appena tornata" rimbocchiamoci le maniche fino a natale all'orizzonte non c'è pace
    un salutone luisa

    RispondiElimina
  7. Sei simpaticamente...vulcanica!
    Bellissimi i sottobicchieri e i segnalibri.

    RispondiElimina
  8. @Maria Cristina, Sandra e Ariarossa: grazie ragazze, apprezzo il vostro appoggio.
    @Elena: Tesoro, non sai quanto ti ho pensato e quanto mi é spiaciuto anche perché sono stata io ad agganciarti... per la prossima volta mi organizzarò anche se 6, essendo il comple del martirio, dovrò trovare un compromesso... ma farò il possibile
    @Anna e Serena: vi ringrazio care per la comprensione. Stare dietro a tutto é difficile ma non impossibile e poi, non riuscendo a stare con mia figlia quanto vorrei, sono tutti sacrifici che faccio con il cuore senza che mi pesi. Un abbraccio e grazie per la vostra visita. Vado a ricambiare subito!
    Vale

    RispondiElimina
  9. e chi potrebbe dimenticarti....sei mani di fata. Complimenti

    RispondiElimina
  10. ciao Valentina!!!! spero che oggi tu stia meglio!
    Ti auguro una buona domenica.
    Bellissimi i segnalibro...
    Un bacio
    silvana

    RispondiElimina
  11. @Gabe: Gabe, sei un tesoro :))))
    @Silvana: meglio si, grazie! Buona domenica anche a te!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!