giovedì 3 giugno 2010

Amiche mie!!!

Amiche, amiche, amiche!!!!! che bello ritrovarvi tutte e in un colpo solo!!!
Siete state tutte così carine e presenti che anzichè rispondervi una ad una, vi ringrazio in un post dedicato a voi!! 
Vedo tra l'altro che alcune di voi sono interessate ai miei fornitori di filati. Ebbene, intanto anticipo che io vivo nella periferia sud di Milano e che quindi i miei fornitori ambulanti chiaramente frequentano i mercati della mia zona.
In particolare quello dove ho acquistato il cotone con cui ho confezionato la mia ultima maglia lo si può trovare a San Colombano al Lambro, Casteggio, Sammazzaro de Burgundi, Broni, Locate Triulzi, Binasco e Casteggio. Si chiama MARCO GAMBA ed é un rivenditore di Lane Mondial (in media almeno 1 euro in meno al prezzo di negozio!) ma fa produrre una linea di filati che rivende a €2,50 a gomitolo di 100 gr.
Rende tantissimo. per la maglia ne ho usato 4 etti con il filato usato doppio. Quindi, fatti due conti, ho speso €10 euro e fa la sua scena!...almeno per questa stagione...per la prossima ci si pensa poi!
L'altro fornitore invece lo si può trovare tendenzialmente a Milano (Elena, questa informazione é per te, visto che era un po' che me la chiedevi ma io sono riuscita ad andarci a parlare solo sabato scorso...). Il posto più a nord dove é possibile trovarla e Cinisello Balsamo e Cusano Milanino. (Elena, non so se é comodo per te...).
Che posso fare?... magari fare da acquirente per voi e poi spedirvi i gomitoli a casa? Mmmmhh.... si può fare! Magari faccio un servizio fotografico, lo pubblico così poi potete fare le vostre scelte.
Allora, cosa ne pensate?
Intanto un'anticipazione...

Bacissimi a tutte e.... é bello ritrovarvi!
Vale

10 commenti:

  1. Ma è troppo bella questa maglia, mi piace in modo particolare il collo.
    E' una tua creazione o hai preso il modello da qualche parte...io so lavorare a maglia ma nn me la cavo molto bene senza indicazioni.
    Di solito mi faccio aiutare dalla mamma ma adesso lei è in vacanza fino a settembre (beata lei) e io sono spiazzata!!!
    Per il filato è un negozio? perchè cinisello e cusano sono vicinissimi a casa mia.
    Per ultimo ma non meno importante...
    Bentornata!!!!!Mi fa piacere leggere di nuovo i tuoi post un abbraccio Letizia

    RispondiElimina
  2. Ciao Letizia! il modello l'ho preso da una rivista. Se ti interessa ne faccio una scansione e te lo mando: é estremamente semplice e il collo é tutto un pezzo con il resto della maglia. Si gioca sugli aumenti e le diminuzioni. Per il filato, quello specifico della maglia é preso dal fornitore del Sud (come lo chiamo io) mentre quello che va a Cinisello e Cusano vende lana e cotone a pacchi. Mezzo chilo costa circa 8/10 euro. E no, non é un negozio ma un venditore ambulante al mercato. Non so la via precisa, proverò ad informarmi anche su questo.
    Un abbraccio e fammi sapere per il modello.
    Ciao
    Vale

    RispondiElimina
  3. Per chi abita a Milano o nell'hinterland sud - ovest io consiglio di fare un giro alla Botteguccia che è in periodo di vendita promozionale.

    http://www.la-botteguccia.it/

    RispondiElimina
  4. Verissimo!! La Botteguccia é un posto meraviglioso ed Elena é una persona fantastica! Preparata ma soprattutto sempre molto disponibile! Hai fatto bene a parlarmene. Farò sicuramente un salto a vedere.
    Grazie 1000!
    Vale
    p.s.: grazie anche per la tua nota sulla traduzione. Provvederò appena posso anche se evidentemente chi l'ha scaricato é riuscita comunque a farlo perché ho avuto notizie certe che ce l'hanno fatta. Comunque grazie ancora!

    RispondiElimina
  5. Grazie Vale.
    Come sai io preferisco lavorare la lana piuttosto che il cotone, ma con questi prezzi direi che si può fare uno strappo. Appena finisce la scuola e sono più libera vedo di organizzarmi. Magari ci sentiamo per telefono.
    Un abbraccio.
    Elena

    RispondiElimina
  6. Che bello, sei tornata a postare! Mi mancavi sai? Belle le tue ultime creazioni!
    Bacioni,
    rosa

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale, che piacere ritrovarti. Bella la tua maglia. Grazie per il commento che mi hai lasciato.
    Per quanto riguarda il copriaffettatrice non è complicato però non saprei come aiutarti. Ho preso le misure di quello che già avevo e l'ho rifatto agiungendoci il ricamo a punto croce.
    Ciao, baci.
    Tiziana

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima...il 6 giugno si avvicina e a dirla tutta non manca molto, quindi visto che non posso venire al pc quando mi pare e piace (perchè ho 2 figli con cui condividerlo)inizio a farti tutti i miei più cari auguri di buon compleanno!!!
    Lo so che sono in anticipo di 2 giorni ma...non si sa mai...un bacione enorme e un abbraccio fortissimo! Ti voglio bene e spero che tu riesca a festeggiarlo egregiamente con le persone che ami. Baciotto Gisella

    RispondiElimina
  9. bentornata Vale!!!ciao da Zialilli.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte per il bentornata e grazie Gisella per l'anticipo degli auguri!
    Anche io ti voglio bene e sono veramente felice di averti conosciuto "SORELLONA"
    Un abbraccio forte a tutte!
    Vale

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!