Elena, mia nuova amica di blog, in uno degli ultimi post mi ha chiesto di fornirgli le spiegazioni della sciarpa BOA che avevo fatto questo inverno. Eccomi quindi con le spiegazioni.
Il filato usato é una lana merino e l'uncinetto é in nr. 3 1/2.Occorre avviare una catenella delle lunghezza che si desidera abbia la sciarpa + due catenelle per svoltare il lavoro che rappresentano anche il primo punto alto della serie.
1° giro: 2 p. alti nella prima catenella (che insieme alle due cat. di prima fanno 3) e proseguire con * 3 p. alti in ogni catenella*. Ripetere da * a * fino al termine di tutte le catenelle.
2° giro: lavorare *3 p. alti in ogni p. alto sottostante*. Ripetere da * a *.A fine giro chiudere il lavoro.
Il lavoro é un pò lungo ma alla fine ne vale la pena!
Buon lavoro Elena e benvenuta! Spero sia l'inizio di una bella amicizia per entrambe!

Looks beautiful!
RispondiEliminaciao, sono loredana sono nuova dei blog, sai che ho provato a fare una sciarpona come questa e mi sono persa facevo troppe maglie.....ora riproverò con il tuo consiglio e sono sicura che andra a buon fine un saluto loredana
RispondiEliminabella questa sciarpa, l'ho già vista in giro e prima o poi dovrò farla!!!!
RispondiEliminaun saluto, silvana
Ola!Valentina
RispondiEliminaamiga, voce é valente também nos trabalhos usa as agulhas perfeitamente, este ficou lindo e outras amigas agora poderão fazer graças as explicações, Obrigada!!!
Bjos no coração,
Teresa Grazioli
Ciao Valentina, sei un tesoro!
RispondiEliminaHo già comprato la lana e non vedo l'ora di iniziare! Sembra proprio facile da realizzare. Non appena sarà pronta posterò la foto.
Per il resto, sicuro che ci terremo in contatto, così ci scambieremo le "angosce da scuola"... anche se devo dire che il secondo giorno è andato alla grande, per tutte e tre.
Non voglio illudermi, ma se il buongiorno si vede dal mattino comincio a ben sperare.
Grazie ancora per la spiegazione e a presto
Elena
Hi Valentina,
RispondiEliminaLovely scarf! and all the things you do.
Glad to had found your blog.
A hug,
Dolly
Brava Valentina sei tornata alla grande! Bellissimo il "boa" e grazie per le spiegazioni. Vedrò di riprodurlo per mia figlia, freddolosissima, io mi sentirei soffocare. Non sopporto niente di troppo accollato. Baci, buona domenica Marm
RispondiElimina