venerdì 7 agosto 2009

I miei vintage... to be continued.

Di questo lavoro, fatto 20 anni fa, ricordo soprattutto che non finiva mai!!
E' stato allora che decisi che la lavorazione a filet dell'uncinetto ha il suo fascino ma va presa a piccole dosi!
L'ho posato su uno sfondo nero per far risaltare il disegno e devo dire che nonostante siano passati anni (tanti direi, sigh...) lo guardo ancora oggi con una certa ammirazione tanto che sto pensando di ricavarne un quadro.

Ecco un dettaglio della lavorazione:

E una visione dell'insieme:


Che pazienza si ha in gioventù! non so se oggi riuscirei a ripropormi con un lavoro del genere...

Buonissimo fine settimana a tutte, per me l'ultimo in città prima di partire per le tanto desiderate (mai come quest'anno) vacanze!
Già mi vedo impegnata nei preparativi dei miei bagagli!!! ...

Un abbraccio

13 commenti:

  1. Sai che questo centro dovrebbe avercelo anche mia mamma! Se lo dovesse vedere Iulia penso proprioc he finirebbe nella sua cameretta, visto che penserebbe subito a Bambi.
    Buone vacanze!
    Maria

    RispondiElimina
  2. bellissimo! una meraviglia! da lasciare senza fiato! dai portalo ad incorniciare, verra' un quadro da far invidia a Leonardo!
    Duomo di Milano, Leonardo Da Vinci, nulla in confronto a noi......ssssssss
    Un abbraccio, ci risentiamo la prossima settimana, anzi piu' in la', perche' poi parti tu! allora buone ferie anche a te!
    silvana

    RispondiElimina
  3. anche mia zia ha uno simile fatto tanti tanti anni fa quando io ero piccolina! e lei continua a lavorare a filet.
    io ho cominciato un copritavolo ma non credo di finirlo, il filet e' un lavoraccio e ci vuole tanta pazienza e a me manca!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima, sono bellissimi questi lavori in filet!!! Un buon fine settimana anche a te e buone vacanze. Riposati e recupera le energie!!! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo. Sai che qualche giorno fa ho rispolverato i miei giornale e fotocopie varie di lavori da fare a filet per scegliere qualcosa (mi è tornata la nostalgia del filet) e tra le tre o quattro opzioni c'era anche questo tuo. Io però l'ho scartato perchè appunto ho pensato che è troppo lungo da fare. Ho scelto invece un centrino rotondo, che poi non è così piccolo ma ha tantissimi quadretti. Bah, vedrò se in ferie farò qualcosa o andrò in letargo. Presto posterò l'inizio del mio centro. Ciao, buone vacanze. A me toccano ancora due settimane di lavoro, ma pio vado in ferie fino al 15 settembre (3 settimane, non mi sembra vero).

    RispondiElimina
  6. E' un lavoro notevole, fai bene incorniciarlo e metterlo sottovetro, se sono passati vent'anni, potrebbe incominciare a rovinarsi, proprio un peccato bello com'è!!!
    Bacio
    Daniela

    RispondiElimina
  7. ciao cara, sai che l'ho fatto anche io tempo addietro e l'ho incorniciato? è veramente carino
    Serafina

    RispondiElimina
  8. Capisco lo stato d'animo...ce l'ho anch'io quando riguardo i lavori a filet, e mi chiedo come ho fatto a farli...Questo tuo lavoro e' una meraviglia e merita di essere valutato con una bella cornice e magari uno sfondo scuro come hai fatto. E' proprio bello! Un abbraccio. Elisa

    RispondiElimina
  9. Bello veramente io ci farei un vassoio, comperi una cornice, lo inserisci e poi vendono dei manici da applicare, io l'ho fatto con dei lavoretti di tela aida.
    Ciao un bacione

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Sono capitata nel tuo blog per caso e lo trovo fantastico!
    Sei bravissima!
    Ti seguirò.....
    A presto
    Deby

    RispondiElimina
  11. ciao Valentina, grazie per la tua visita, hai un blog veramente carino, e i tuoi lavori sono molto belli. Ci vediamo.
    Ti seguirò anch'io.

    RispondiElimina
  12. Carissimi amiche,
    immaginavo che una copia del mio Leonardo (così la definito Silvana di Lana e Cotone :-)) si trovasse in più case... D'altra parte é proprio un classicone quindi non poteva essere diversamente. Però ho apprezzato i suggerimenti e gli incoraggiamenti. Magari a Settembre lo metto in porto tra i prossimi "TO DO con calma"!
    Un abbraccio a tutte!
    Vale

    RispondiElimina
  13. Ciao,

    è un lavoro stupendo e congratulazioni per l'impresa.
    è possibile avere lo schema, per piacere? Non lo trovo da nessuna parte.
    grazie mille.

    Erika

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!