lunedì 13 luglio 2009

Cronaca di una serata d'estate.

Mi trascino lentamente, stancamente in queste interminabili, calde giornate estive in cui DEVO lavorare e DOVRO' farlo per almeno un altro mese prima di poter pensare "finalmente sono arrivate le tante sospirate vacanze". Sto arrancando sui gomiti cercando di essere sempre al top ma devo dire la verità... sono stanca...
Ma soprattutto soffro di una tremenda nostalgia... la Pata é partita e mentre lei si gode questo splendido periodo al mare (bontà sua!) io rimango qui a sostenere la teoria che "é sicuramente un bene per lei fare un paio di mesi di mare": ma alla mamma chi ci pensa?!?
No, la verità é che penso seriamente che sia un bene per lei ma io quest'anno, non so per quale oscuro motivo, non riesco a non pensare a lei. Spesso mi ritrovo ad ammirare il suo sorriso negli scatti pubblicati sul blog e mi si stringe il cuore...
Il mio blog...anche lui povero! Si sente tremendamente trascurato. Più che di "animazione" avrebbe bisogno di una "rianimazione".
Ma con occhio vigile sono qui, silenziosa spettatrice, ad ammirare le vostre creazioni, i vostri successi, a leggere i vostri aggiornamenti, e le vostre storie di vita quotidiana che mi aiutano a sentirmi un po' più vostra amica.
E mi compiaccio dei complimenti e i consensi che il mio blog nonostante tutto raccoglie e apprezzo profondamente le amiche che chiedono dove possa essere finita...(MARIA ECCOMI, CI SONO! GRAZIE PER LA TUA CARTOLINA!!)

Un grazie particolare va a Maria Cristina per aver premiato il mio Blog con il premio "Blog de Oro". Il mio primo premio internazionale!!! GRAZIE!!

Mi riservo un po' di tempo per decidere a chi passare il testimone anche se l'impresa é ardua, più che mai!!

Nel frattempo produco.

Un po' per me....



Un po' per l'Amica...


e un po' per la nipotina: La Principessa d'Oriente.



Un abbraccio a tutte, a quelle che vanno, a quelle che tornano ma soprattutto a quelle che rimangono!

20 commenti:

  1. Ola! Valentina
    Estou contente por sua volta, passei para desejar uma boa semana, Bjos no coração, Teresa Grazioli

    RispondiElimina
  2. Consolati, anch'io sono piuttosto stanca e un po' svogliata in questo periodo, vuoi il caldo, vuoi non so cosa, comunque il tempo vola e le ferie arriveranno in un batter d'occhio.
    I tuoi lavori sono sempre splendidi.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  3. ciao bella.....e' passato un'anno resisti un'altro mese!!!!
    e meno male che sei stanca e produci lavori meravigliosi!!!
    ciao Ezia.

    RispondiElimina
  4. ciao Valentina, si avverte molto il tono nostalgico di questa pagina scritta avanti un monitor ma non ti nascondo che mi ha anche commosso. Leggere un cuore che ama in questo modo cosi bello e profondo una creatura piccola e che allo stesso tempo sente la sofferenza della lontananza è ciò che di più emozionante si possa vedere.
    sei una persona profonda e bellissima!!
    ti abbraccio...Milly

    RispondiElimina
  5. tesoro ti capisco pienamente...anche io mi "trascino" al lavoro e in casa aspettando fine agosto per le ferie...oltrettutto quest'anno le mie combaciano con quelle di mio marito solo x metà quindi puoi immaginare! Per quanto riguarda i nostri cuccioli io mi sento come te...ad esempio domenica che mio marito se l'è portato via tutto il giorno in piscina fuori Genova mentre io ero al lavoro ero matta...l'idea di non vederlo (mio figlio) tutto il giorno fino alla sera tardi mi faceva stare in ansia e mi mancava come se fossero anni che non lo vedevo!!! siamo mamme che ci vuoi fare!!! ti abbraccio forte! bacini

    RispondiElimina
  6. Care Amiche,
    vi ringrazio per la vs. comprensione e per essere così carine con me. Certi situazioni non si capiscono mai fino in fondo sino a quanto non ci troviamo a viverle... Sicuramente gioca la stanchezza. Ma per fortuna abbiamo anche i nostri cari, vecchi amici Hobby che tengono impegnati "anima e core"
    Vi abbraccio tutte indistintamente!
    Vale

    @Tesera: Hola e Bjos!
    Vale

    RispondiElimina
  7. Io da anni vado in giugno in ferie perchè non riesco ad aspettare agosto, fortunatamente lo posso fare. Anch'io ho provato ad avere le figlie in vacanza, tra l'altro nelle colonie estive, non so la tua, se è con i nonni sta sicuramente meglio. Anche se le mie figlie andavano per loro scelta, non è facile essere lontane da casa con persone nuove da conoscere.
    Ti sono vicina e mi manchi quando tardi a scrivere sul blog.
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Forza Vale,tornerà la tua piccola e arriveranno le tue vacanze! Ti comprendo perchè ho provato simili sentimenti di "vuoto" intorno a me i primi tempi dell'università e dopo il matrimonio di mia figlia. Buona notte. Marm

    RispondiElimina
  9. ciao Valentina! Piacere di conoscerti! Grazie per aver scelto di far parte del "mio piccolo angolo di cielo"...ora ci sono anch'io da te!! A presto! Bacibaci. Elisa

    RispondiElimina
  10. ciao valentina, dai su col morale che questi giorni passeranno in fretta! grazie del tuo commento, anch'io ultimamente vado sempre un po' di fretta e guardo velocemente e scappo! ma i tuoi splendidi lavori non mi sfuggono mai!
    un bacio, silvana

    RispondiElimina
  11. Ciao, mi piace molto il tuo blog e lo seguo anche qua in Brasile!!! A proposito qua fa freddo! Dai che manca poco, cosí ti riposi! Se vuoi dare un'occhiata al mio blog mi farebbe piacere! La mia passione sono gli amigurumi, le bijouterie e il riciclaggio!!! Baci..baci...

    RispondiElimina
  12. Le nostre figlie sono parte intrinseca di noi e più crescono più ci mancheranno:)

    RispondiElimina
  13. OLÁ!ESTOU DANDO UMA PASSADINHA PARA AGRADECER ESTA PESSOA MARAVILHOSA QUE VC É.DIZER QUE SEU BLOG É SENSSACIONAL PARABÉNS POR SER TÃO CRIATIVA.BJS UM LINDO E ABENÇOADO FINAL DE SEMANA
    ...a graça de se sentir querida(o),

    ...a fé no amor, mesmo em tempos de guerra,

    ...a força para transformar a vida,

    ...a esperança de realizar seus sonhos,

    ...a liberdade de mudar de idéia,

    ...a humildade de se saber imperfeito,

    ...a vitória de ter resistido a uma tentação,

    ...a coragem de ser simplesmente você,

    ...a honestidade de assumir seus erros,

    ...a disposição de tentar de novo,

    ...a vontade de enfrentar desafios,

    ...a capacidade de pedir ajuda,

    ...a sensação de dever bem cumprido,

    ...a certeza de que a vida sempre vale a pena...

    ...a certeza de que a nossa amizade é muito especial e vale a pena.

    ...Obrigado pela sua amizade!!!!VOU SE SUA SEGUIDORA

    RispondiElimina
  14. ciao sono passata a trovarti e trovo il tuo blogcasa veramente carino e pieno di cose interessanti... baci!!

    RispondiElimina
  15. Ola! amiga
    voltei pra te dar beijinhos e abraço pelo dia internacional do amigo.
    Teresa Grazioli

    RispondiElimina
  16. Ciao Valentina! sono passata per darti un premio per questo blog! Devi soltanto andare al mio blog per riceverlo! spero che questo to tira su un pocchetino......:)
    Rose XD

    RispondiElimina
  17. Dai ciccia tirati su' ...anche qui fa' caldo !!!
    Le mie forze fisiche stanno cedendo...HO VOGLIA DI VACANZE!!!!Oggi ho fatto tremila telefonate e cento @x avere dei preventivi..speriamo che il marito ne scelga uno!!bacionioni.

    RispondiElimina
  18. ciao valentina, ti ringrazio per la visita, mi fa sempre molto piacere leggerti.
    Veramente hai degli schemi per l'uncinetto Bruges? ultimamente mi sono innamorata di questa tecnica, ho trovato diversi schemi ma una volta stampati e' un impazzimento riuscire a capirli, sono sempre molto sfocati a parte quello che ho realizzato!
    un saluto affettuoso, silvana

    RispondiElimina
  19. Sono passata per ringraziarti per le dolci parole per la mia Sofia...grazie Betta

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!