venerdì 19 giugno 2009

Latito...ma non titubo!!!

Continuo imperterrita a tenere botta a tutti gli impegni!!! D'altra parte il tempo é quello che é e queste sono state davvero due settimane di fuoco! Vediamo...ero rimasta al compleanno e l'anniversario. Già, ormai storia! nel frattempo é finita la scuola (Hyeee!!! non so se é più contenta lei o io...). C'é stata la chiusura dell'anno al Qwan Ki Do della Pata con rappresentazione finale e premiazione.
L'inizio della scuola estiva con annessa preoccupazione di "Mamma Chioccia Vale" che lascia per la propria pulcina alle prese con persone nuove ma l'inserimento é riuscito alla grande: si diverte, gioca, fa amicizia e soprattutto "mangia bene" (ndr).
Così, rincuorata, Mamma Chioccia parte tranquilla per il suo viaggio di lavoro che non capisco perché si ostinano a presentarlo come un viaggio di piacere in cui "vedrai che ci divertiremo" quando poi si finisce per stare chiusi in un auditorium in riunione per due giorni dalla mattina alla sera!Non lo capirò mai...
Comunque al mio rientro, trovo casa esattamente come l'ho lasciata, anzi, dopo due giorni di assenza anche piuttosto "vissuta" (lascio intendere ai buoni intenditori...)
Ma questa é normale amministrazione nella Casa delle Fate...

Naturalmente, tra un impegno e l'altro, é fondamentale ed assolutamente necessario che mi ritagli un po' di tempo durante il quale scarico le mie ansie e i miei pensieri in qualcosa che "plasmo" con le mie mani.
Sempre più mi accorgo che per quanto mi riguarda, il lavorare a maglia, uncinetto, ricamo, ecc. ecc., insomma, qualunque cosa che tenga impegnate le mie mani e in cui devo concentrare i miei pensieri é più che mai terapeutico. Forse é per questo che riesco a portare avanti più lavori in contemporanea.. Sono come Windows: lavoro in multitasking!

E queste sono quindi le produzioni delle ultime due settimane :

Un nuovo cappellino per la signorina degli occhi blu!



Questo é quello che ritengo il capolavoro del momento: uno splendido copricostume realizzato con un punto pavone e tutti i filati di cotone che mi avanzavano dai lavori precedenti.

Mentre la maglietta, non so se ve la ricordate, l'ho fatta qualche mese fa ma era così anonima... così ho pensato di ravvivarla con un fiorellino e dato che ho usato gli stessi filati del copriscostume abbiamo deciso che lo stesso copricostume può essere usato anche come gonnellina che fa "pandan" (si scrive così?!?) con la magliettina
Questo è il particolare.

Questa invece é una bordura per degli asciugamani, almeno credo; ancora non so, non ho deciso. Semplicemente mi sono ritrovata una sera, davanti alla TV, senza avere una meta precisa così ho preso in mano cotone e uncinetto e...voilà. Questo é quanto. Per ora li metto da parte. Non ho ancora arredato i miei bagni e magari una volta scelto il colore, posso confezionarli su delle spugne in tinta... vedremo.

Non so se avete notato ma mi si é nuovamente resettata la macchina fotografica. Credo che ce l'abbia con me!

Colgo infine l'occasione per ringraziare tutte le mie care amiche che mi hanno pensato in queste due settimane di assenza contattandomi direttamente. Fa piacere sapere che manchi a qualcuno e posso dire che il sentimento é recipreco! Mi siete mancate!!
Vorrei anche ringraziare tutte e tutti coloro che mi hanno fatto avere i loro auguri e pensieri per il mio compleanno e il mio anniversario e dare il benvenuto ai nuovi amici che hanno deciso di venirmi a trovare. Tornate a trovarmi, da qualunque parte arriviate, siete i benvenuti!!!

Non so quando riuscirò a tornare, spero presto. Questa settimana devo pensare ai preparativi per la partenza della Pata Marty (quando finisce la scuola incomincia ad andare avanti e indietro: stage, week end, gite... e mamma non fa altro che preparare e disfare bagagli! Uff!!! - Io odio fare i bagagli!!!). Ma sto lavorando su ben tre progetti che conto di postare quanto prima!

Un abbraccio a tutte.
Affezionatamente...

19 commenti:

  1. Ciao Valentina, ho accettato subito il tuo invito ed eccomi qui a visitare il tuo blog he trovo moooolto interessante.
    Complimenti per i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  2. Accidenti quante belle cose! Mi piace tanto la magliettina gialla, hai avuto un'ottima idea nell'abbellirla con quel fiore rosso :)
    Io da quando sono tornata a casa ho solo scucito vecchie cose che avevo in sospeso, ma non ho ancora avuto il tempo materiale di progettare alcunchè...o meglio, le idee sono tante e tutte confuse :)
    Un abbraccio e a presto :**

    RispondiElimina
  3. Grazie x auguri ci sentiamo la settimana prossima x la macchina buon fine settimana Vanda

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale,
    Sei la solita supermamma ...mi fai venire in mente la famiglia degli 'Incredibili' :-)
    (vado matta per Elastigirl ed Edna)Li conosci?
    E' un piacere di ritrovarti!
    Ciao !!!

    RispondiElimina
  5. ma.... come mai a me non capita che mi sieda sul divano e come magia mi escano queste meraviglie???? :(
    Complimenti cara... tieni duro che tra poco ci sono le vacanze ^^
    Baci
    Fra

    RispondiElimina
  6. che brava tesoro....quante belle cose hai fatto...ma la cosa più splendida è la marty...è bellissima tua figlia!!! a presto...ps...un giorno mandami il tuo num di cell, mi farebbe piacere!

    RispondiElimina
  7. sei bravissima ed è tutto davvero bello e forza e coraggio tra un pò ci sono le ferie!!!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  8. Che colori meravigliosi! *_*!!
    davvero bella tua figlia. complimenti!
    Sul mio blog c'è un giochino per te !;)

    RispondiElimina
  9. Ciao Valentina, grazie per la visita del mio blog e mi segua ora io sono tuo, ti congratulo con il tuo blog è molto bello! Kisses e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  10. Sei bravissima, quel copiricostume è bellissimo, e il cappellino straordinario, ma come fai a essere così veloce?
    Bacio
    Daniela

    RispondiElimina
  11. Ola! Valentina
    somente hoje consegui entrar no seu comentário (a internet não estava permitindo, estou muito feliz de poder acompanhar seu blog, tendo em vista que, minha família é de San Dona de Piavi e temos dupla cidadania por isso nosso coração e carinho pela Itália
    Bjos, no seu coração e bom final de semana
    Teresa Grazioli

    RispondiElimina
  12. Ciao carissima..si si mi sei mancat moltissimo!!
    Bellissime le tue creazioni copricostume e maglietta sono molto solari e allegri. Il bordo uncinetto è molto semplice e raffinato allo stesso tempo...come fanno le tue mani a lavorare così velocemente?? Bravissima!!
    un bacione e un saluto Gisella

    RispondiElimina
  13. Ciao Valentina!!
    Che bel completino!!! Come Gisella, quando l'ho visto ho pensato subito al sole:o)
    Carinissimo anche il cappellino per la tua Pata...le sta benissimo!!! D'altra parte lei è bellissima...complimenti a mamma e papà;o)

    Un bacio e buona domenica
    Anto:o)

    RispondiElimina
  14. ciao, ma sei bravissima a lavorare a maglia!!! e tua figlia e' bellissima!
    Anche io scarico tutti i miei pensieri, ansie ricamando, e' terapeutico, pensa che mi ha aiutato a dimenticare che ho una suocera...hehehehe!!! comunque quel bordo lo hai fatto ad uncinetto? e poi come lo attacchi? quando hai tempo, se non ti dispiace, mi piacerebbe un tutorial. grazie!
    Ezia.

    RispondiElimina
  15. cioa valentina, ben tornata! mi ero domandata che fine avessi fatto! questi ultimi lavori sono una delizia, come la tua fanciulla (sono sicura che si offende se la chiamo bambina!). Ti abbraccio, silvana

    RispondiElimina
  16. Ciao Valentina, sì cara, sono felice.
    Ho una bella famiglia e mi piace fare l'artigianato. E anche per fare nuove amicizie.
    Io sono l'aggiunta di voi come un amico. Baci
    Sto utilizzando Google traduttore.

    RispondiElimina
  17. Ciao valentina, mi piace molto l'immagine del lavoro in multitasking, infatti ho deciso di seguire il tuo esempio e trasformare il mio blog in qualcosa di più allegro e vivace, rispetto a quello che volevo fare in un primo tempo. Anch'io lavoro in multutasking, moooooolto in multitasking, e così deve esser anche il mio blog. Grazie per l'ispirazione. Hai unna bimba bellissima.....

    RispondiElimina
  18. Che bel post pieno di novità e di vita!...è normale che tu non abbia il tempo di scivere sempre...ma è bello perchè come vedi aspettiamo poi con gioia un nuovo post...ciao cara.

    RispondiElimina
  19. Ciao Vale, finalmente riescoa tornare sul tuo splendido blog. Avevate tutte pienamente ragione: ho scaricato Mozilla ed ops! problemi risolti immediatamente. Non mi sembra vero! Finalmente posso riduadagnare il tempo perduto ed aggiornarmi sulle vostre splendide creazioni. Splendida la tua gonnellina-copricostume: sono sempre più convinta che per una figlia femmina puoi sbizarrirti nelle creazioni e negli acquisti; per un maschio, invece, il massimo che farò il prossimo inverno è una sciarpa dell'Inter (per me che sono juventina poi!?!?). Sono contenta di aver risolto il mio problema informatico. Ciao. A presto. Giusy.

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!