mercoledì 18 marzo 2009

Pulizie di Primavera!!

Complice il fatto che mi trovo atterrata da una sinusite che mi costringe a stare al caldo tepore del mio nido, oggi ho approffittato per fare il cambio di stagione dei miei filati e...caspita! ho davvero accumulato tanta lana. Ne avrò da lavorare!! Quindi ho messo in ordine tutti i miei gommitolini, riposti per benino ognuno nella propria confezione per far posto al coloratissimo cotone. Ho l'abitudine di mettere tutto il filato in un cesto che tengo in salotto perché arreda, fa colore e mette allegria e poi perché guardandolo, di tanto in tanto, mi vengono in mente i lavori che potrei realizzare lasciandomi ispirare dalla consistenza e dal colore. Per cui oggi la mia tinozza si colora di primavera e di estate in cui spiccano il giallo, il rosso e l'arancione.



Nel frattempo sono impegnata nel mio WIP, la stola che avevo pensato di realizzare con un tenue cotone lilla della Filatura di Crosa mischiato ad un filo di mohair tono su tono in modo che il capo sia caldo e allo stesso tempo non sia pesante come la lana. Tra l'altro il cotone é un filo lucido quindi anche lo stacco é perfetto!


Unico neo, il lavoro cresce poco e sembra non andare mai avanti! Sarà forse che ero abituata alla lana che ha una resa maggiore? mha...
Sempre riordinando ho trovato un gilé che ho realizzato per la Marty qualche anno fa e ho deciso di postarlo per la mia rubrica "vintage" o forse dovrei chiamarli "gli intramontabili" perché nonostante sia datato, Marty ancora lo indossa. Certo una volta gli stava un pò abbondante...

Un abbraccio e grazie a tutte per l'affetto e la solidarietà dimostratami. Siete la conferma che ho ragione, nonostante tutto, a credere nell'amicizia.

Vale

4 commenti:

  1. Anch'io mi sono buttata nelle pulizie.............ma è nell'aria?
    betta
    (sto usando l'account di mio marito,per non cambiar pc...sofia dorme ancora...)

    RispondiElimina
  2. .....anche qui pulizie di primavera.....mi mancano solo i bellissimi gomitoli di cotone....io ho datop manbassa ai miei l'anno scorso,ho fatto amigurumi per tutti!!!!
    Ciao Vale , credo sia meglio vivere credendo nell'amicizia e rischiare di rimanere fregati qualche volta anzichè vivere senza amici!!!

    RispondiElimina
  3. Già Lu, hai proprio ragione!
    Anche io voglio imparare a fare gli amigurumi!!
    Muoio d'invidia...é difficile? per caso hai qualche titolo di pubblicazioni che posso acquistare? tieni presente che non li ho mai fatti e che quindi parto proprio da zero...
    Grazie amica!!!
    Vale

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale! Sai una cosa ? Anche nel mio salotto c'è una cesta traboccante di gomitoli di tutti i colori. La penso esattamente come te. Arredano, rallegrano e ispirano. Quanto agli amigurumi non devi far altro che girare un po' per la rete. Troverai modelli a bizzeffe, dai più facili ai più complicati. Io ne ho fatto qualcuno semplicissimo tanto per provare e devo dire che sono proprio divertenti. A presto, Rosa

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!