martedì 2 luglio 2013

Una primavera spumeggiante

La primavera ormai é andata ed é già estate!

E' un periodo comunque di grandi soddisfazioni. Sempre più avviato, devo ammettere con orgoglio, gli incontri di maglia libera, ogni primo sabato del mese a Milano presso la Mondadori di Via Marghera, che oltre che aggregare molte persone, di ogni età, sostiene il progetto Cuore di Maglia.

E' un'esperienza davvero speciale. Mi piace vedere come in poco tempo si sono create relazioni di amicizia, di condivisione e di scambio e sempre più aspetto con piacere questo appuntamento. E' un'esperienza davvero arricchente.
Nel contempo altre due collaborazione sono partite sempre a Milano.
La prima con il negozio di filati La Botteguccia di Elena Guzzon, che vi suggerisco vivamente di andare a vedere perché oltre a trovare un'assortimento di filati fantastici, Elena é davvero una splendida persona.

La seconda, invece é con il negozio di Roberta De Marchi.
Altra splendida realtà, sopratutto per chi é appassionato del mondo del cucito creativo e non solo! Ogni volta che entro in questo negozio io mi ci perdo!!

Al di la di tutto, io continuo a sferruzzare.
Da sola, in compagnia, e forse non tanto quanto vorrei ma é diventata per me come una droga, sono assolutamente dipendente da questa attività!

Non sono tanti ma questi sono i miei ultimi progetti...

Questa é stata la mia sfida 2013... Fare la calza!! Obbiettivo raggiunto anche grazie allo splendido patter di Federica Giudice "HAPPY SOCK" in cui ha spiegato in un modo talmente semplice il processo che realizzare le mie prime calze é stata davvero una passeggiata! 
Lo suggerisco vivamente e il pattern é possibile scaricarlo qui



Questo invece é un modello della mitica Emma, MISTRAL ESTIVO, creato per il work shop di Cuore di Maglia. Qui insolitamente indossato in versione cravatta... 


Anche questo é un modello dell'intramontabile Emma, frutto di una giornata di piacevole compagnia da Unfilodi, assieme alle amiche di sempre. Il modello é OVER THE RAINBOW realizzato con un nuovo fantastico filato The Yarns of Rhichard Devrieze Peppino


Infine, le ultime realizzazioni estive delle ultime due settimane. 

Un versatile e utilissimo coprispalla realizzabile con 100 grammi (si, avete capito bene!!!) di filato da lavorare con le punte del 5. Quello che ci vuole da indossare quando la sera al mare fa un po' freschino ma anche, perché no, in ufficio o nei locali quando ti sparano l'aria condizionata alle spalle!!!
Il progetto in originale si acquista qui ma, una volta capite le istruzioni di base, si possono fare tutte le personalizzazioni del caso: traforato, liscio, manica lunga, corta, tra quarti... insomma, spazio alla fantasia! 



Invece questo é un mix tra un pattern recuperato su Ravelry e una mia personalizzazione.
Qui la novità l'ha costituita la lavorazione del lino. Non l'avevo mai utilizzato prima e tra fai e disfa alla fine ho trovato le misure adatta a me! 
Il modello originale é questo 


Ora sto meditando su quale nuovo progetto cimentarmi. Nel frattempo scaccio i pensieri con un cappellino + scarpina o sacco nanna per i cuccioli di Cuore di Maglia. :)
Mi é giusto passata tra le mani una matassa di seta pura di Woollisa... la conoscete? no?!?! corrette immediatamente qui!

Un abbraccio
Vale

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per la tua visita e per aver lasciato un commento... sei il benvenuto!